Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Dal ritorno dalle perle ai cerchi maxi: scopriamo i gioielli dell’estate con tutte le tendenze per bracciali, orecchini e collane.

28/06/2019

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate sono l’ideale per rendere più fashion ogni look e brillare. Gli accessori infatti sono fondamentali per dare un po’ di carattere agli outfit e mostrare il proprio stile in modo semplice e immediato. Anche quest’anno gli stilisti e le star di Instagram ci hanno regalato moltissime fonti d’ispirazione con novità e grandi ritorni per rendere la nostra estate ancora più cool.

I gioielli dell’estate: collane

Fra i trend dell’estate 2019 ci sono senza dubbio le collane di perle. Un vero evergreen rubato dal beauty case delle nostre nonne e reso più attuale. In passerella le abbiamo viste in versione girocollo, super tradizionali, oppure rivisitate, con multifilo e pendenti. Non solo perle: nella stagione estiva indosseremo anche collane molto particolari che richiamano il mare e la voglia di vacanza. Coralli, conchiglie, pietre e stelle marine sono le decorazioni perfette per maxi-collane da comporre come preferiamo e da abbinare a look coloratissimi. Fra i must have da non perdere le catene: semplici oppure con dei ciondoli, perfette per chi è a caccia di un dettaglio che dia grinta all’outfit.


Leggi anche: Gioielli: i più trendy da indossare quest’estate sono questi

I gioielli dell’estate: anelli e bracciali

Troviamo il tema delle catene anche per anelli e bracciali che diventano sporty chic in occasione dell’estate. Avete l’imbarazzo della scelta per trovare quello che fa per voi: in oro, argento oppure con cristalli, perle o ciondoli. L’importante è che si facciano notare e che siano esagerati. Quest’anno infatti lasceremo a casa le mezze misure per scatenarci in vacanza con accessori decisamente maxi. Per il giorno puntate su anelli e bracciali colorati e divertenti, perfetti per esaltare l’abbronzatura e in tema marino, mentre la sera lasciate che siano i vostri accessori ad illuminarvi grazie a cristalli e pietre che riflettono la luce.

I gioielli dell’estate: orecchini

Il must have per l’estate 2019 è ancora l’orecchino a cerchio. Grandi, piccoli, colorati, con pendenti oppure semplici: le varianti di questo modello sono davvero tantissime e si adattano a qualsiasi look. Dai brand luxury sino alle catene di fast fashion: i modelli disponibili negli store e online son tantissimi, tutti da provare a seconda dei gusti.


Potrebbe interessarti: 11 mete alternative per viaggiatori temerari

Dal passato tornano di gran moda anche le nappine colorate, da sfoggiare sugli orecchini e abbinate al costume e alle infradito, soprattutto in spiaggia. A questa tendenza si affianca quella dei ciondoli da applicare ai maxi orecchini a cerchio, come farfalle, stelle o fiori.