Borse: i modelli must-have di questa estate 2022

L'estate 2022 è alle porte, e noi dobbiamo sapere... come vestirci! Ecco la guida a tutti modelli più trendy di borse, per trovare quella che faccia a caso vostro.
È una cosa risaputa: d’estate tutte prestiamo più attenzione a come ci vestiamo. Come mai? Semplice, l’estate ci ispira con:
- suoi colori
- i suoi profumi
- il suo piacevole clima
- ma soprattutto… i suoi trend!
Ogni estate infatti nascono nuovi trend e gli oggetti must-have dell’anno scorso vanno aggiornati, se non eliminati completamente dai nostri armadi. Le tendenze cambiano velocemente durante tutto l’anno, ma è proprio in estate che proliferano e si moltiplicano.
Ma non temete! Ci siamo qui noi ad aiutarvi con una guida ricca e dettagliata che vi farà vedere quali sono i modelli di borse che saranno “in” per questa estate 2022. Sei curiosa di sapere quale modello manca nella tua collezione? Continua a leggere e scoprilo!
Borsa a secchiello per l’estate 2022
La borsa a secchiello è uno di quei modelli che non passerà mai di moda. La sua classe e la sua eleganza danno un tocco tradizionale e chic a qualsiasi outfit. Questo evergreen estivo viene solitamente abbinato a un paio di sandali in pendant, e un vestitino corto per il giorno, mentre un vestito midi o lungo per un aperitivo o una cena in riva al mare.
Nonostante questo sia un modello molto classico che solitamente si trova realizzato o in cuoio o in paglia, dunque con colorazioni neutre come beige, marrone, bainco o panna; oggi si può trovare in versioni più “moderne”.
Leggi anche: Dove trovare la borsa artigianale perfetta per l’estate!
Infatti la borsa a secchiello è stata rivisitata da grandi case di moda come Tory Burch che l’ha riproposta rivestita completamente di paillettes; o per esempio Versace che l’ha prodotta in colori sgargianti come il giallo acido, accompagnata anche da spesse catene di plastica.
Dunque sia che tu stia ricercando un look classico e chic o uno più deciso e innovativo, in ogni caso puoi trovare la borsa a secchiello perfetta per te.
Borsa a tracolla per l’estate 2022
La borsa a tracolla è probabilmente il modello più usato da qualunque donna in qualunque periodo dell’anno. Lei è la vera intramontabile compagna di tutte noi. Anche qui il modello a tracolla può essere realizzato in moltissimi, forse fin troppi, modi diversi.
La differenza può stare, solo per citarne alcuni:
- nella forma
- nel materiale in cui è realizzata
- nello spessore della tracolla
- nella lunghezza della tracolla
- nel colore
- nella texture.
Proprio per questo motivo la borsa a tracolla non può considerarsi adatta ad un singolo contesto, ma in base alle sue caratteristiche può essere adatta al giorno o alla sera.
Ma ora vediamo più nello specifico quali caratteristiche deve avere la nostra borsina a tracolla per quest’estate. Prima di tutto i colori sono l’aspetto più importante: quando si usa un modello di borsa così visto e rivisto bisogna distinguersi in qualche modo, e l’uso del colore è il modo migliore per farlo in estate.
Quindi fuori i colori sgargianti e le allegre fantasie, sia nella base della borsa, ma anche nella tracolla! Infatti, un nuovo trend di quest’estate è proprio portare tracolle molto imponenti e che sicuramente non passino inosservate.
Le tracolle più trendy sono solitamente molto spesse, anche intorno ai 10 cm, e decorate con colori vivaci o fantasie divertenti. E se proprio volete sbalordire tutti con la vostra borsa super alla moda, consigliamo di acquistare una tracolla che sia anche decorata con strass, medagliette o pennacchi.
Shopping bag per l’estate 2022
La shopping bag è, e sempre sarà, un must estivo. C’è poco da fare, lei è la migliore amica che potreste avere per le giornate al mare. Tra:
- crema solare
- sudoku
- asciugamano
- libro,
la shopping bag è l’unica che saprà contenere tutto quello di cui avrete bisogno.
Il modello presenta solitamente un corpo molto spazioso, che varia dalla forma rettangolare a quella trapezoidale, e si regge attraverso due manici.
Le shopping bag non sono solo ideali per andare in spiaggia, ma sono perfette anche per viaggi lunghi in aeroporto o per partenze nel fine settimana quando, si sa, finiamo sempre per riempire le nostre borse fino all’orlo per assicurarci di aver preso tutto.
La shopping bag estiva per eccellenza è quella realizzata in rafia, un materiale che dà subito l’idea di spiaggia, mare e vacanza. Ci sono molti modelli alternativi però, come quello impermeabile di Longchamp; o quello della tote bag in cotone decorato con fantasie floreali.
Molto in voga anche la borsa in rete di cotone, si trova in tanti colori diversi e rende subito il tuo look minimal e casual.
Pochette per l’estate 2022
La pochette è colei che ci salva dal perdere i nostri oggetti di valore. Solitamente posta all’interno di borse più grandi, la pochette ha la grandezza perfetta per custodire gli oggetti essenziali:
- portafoglio
- occhiali da sole
- telefono
- chiavi
- burro cacao
- mini crema solare.
Le pochette più raffinate ma anche pratiche presentano un laccetto nel quale va infilata la mano, per renderla meno fastidiosa da portare e più facile da non perdere.
Anche le pochette si trovano sul mercato con qualità e caratteristiche che le rendono completamente diverse l’una dall’altra. Infatti, le pochette più da spiaggia sono realizzate in juta e decorate con accessori colorati, oppure in cotone e arricchite con fantasie.
Entrambi i modelli sopra elencati possono essere ornati con personalizzazioni come le proprie iniziali o il proprio nome. La personalizzazione con le iniziali è un tocco di classe che vi può far distinguere e notare per il vostro stile, dunque non perdete l’occasione di farlo!
Colori di quest’estate 2022
L’ultimo consiglio che vi diamo riguarda quelli che saranno i colori più in voga di quest’estate, così da poter seguire i consigli già citati sopra sui vari modelli delle borse, ma anche per saper scegliere il colore corretto per ciascuna di queste borse.
Quest’anno bisogna dimenticare i colori pastello, che si siedono in panchina per far giocare in campo i colori sgargianti e decisi. I principali sono:
- verde fluo
- giallo canarino
- arancione acceso
- fucsia
- blu elettrico.
Questi colori forti e definiti fanno sì che i nostri outfit risultino il più trendy possibile. Uno dei modi più consigliati per indossarli è mettendo insieme un look di un solo colore. Per esempio, per un aperitivo in una terrazza consigliamo un look total pink, così da risultare femminili ma anche decise e confident.
Quindi quali sono i modelli e i colori must-have dell’estate?
Per riassumere, quest’estate siate sicure di voi stesse e osate con i colori. I look di una singola colorazione sono più che consigliati, soprattutto se accompagnati dalla borsa giusta. Quella a secchiello per un’uscita pomeridiana, quella a tracolla per dar luce al tuo look serale, quella shopping per una giornata al mare e infine la pochette in qualsiasi di queste occasioni!
Ora tocca a voi mettere in pratica i nostri consigli e fare un figurone ogni volta che uscite di casa!