Borse: i modelli must-have di questa estate 2022

Borse: i modelli must-have di questa estate 2022

L'estate 2022 è alle porte, e noi dobbiamo sapere... come vestirci! Ecco la guida a tutti modelli più trendy di borse, per trovare quella che faccia a caso vostro.

18/06/2022

È una cosa risaputa: d’estate tutte prestiamo più attenzione a come ci vestiamo. Come mai? Semplice, l’estate ci ispira con:

  • suoi colori
  • i suoi profumi
  • il suo piacevole clima
  • ma soprattutto… i suoi trend!

 

Ogni estate infatti nascono nuovi trend e gli oggetti must-have dell’anno scorso vanno aggiornati, se non eliminati completamente dai nostri armadi. Le tendenze cambiano velocemente durante tutto l’anno, ma è proprio in estate che proliferano e si moltiplicano.

Ma non temete! Ci siamo qui noi ad aiutarvi con una guida ricca e dettagliata che vi farà vedere quali sono i modelli di borse che saranno “in” per questa estate 2022. Sei curiosa di sapere quale modello manca nella tua collezione? Continua a leggere e scoprilo!

September 19, 2018: Milan, Italy – Street style outfits in detail during Milan Fashion Week – MFWSS19

Borsa a secchiello per l’estate 2022

La borsa a secchiello è uno di quei modelli che non passerà mai di moda. La sua classe e la sua eleganza danno un tocco tradizionale e chic a qualsiasi outfit. Questo evergreen estivo viene solitamente abbinato a un paio di sandali in pendant, e un vestitino corto per il giorno, mentre un vestito midi o lungo per un aperitivo o una cena in riva al mare.

Nonostante questo sia un modello molto classico che solitamente si trova realizzato o in cuoio o in paglia, dunque con colorazioni neutre come beige, marrone, bainco o panna; oggi si può trovare in versioni più “moderne”.


Leggi anche: Dove trovare la borsa artigianale perfetta per l’estate!

Infatti la borsa a secchiello è stata rivisitata da grandi case di moda come Tory Burch che l’ha riproposta rivestita completamente di paillettes; o per esempio Versace che l’ha prodotta in colori sgargianti come il giallo acido, accompagnata anche da spesse catene di plastica.

Dunque sia che tu stia ricercando un look classico e chic o uno più deciso e innovativo, in ogni caso puoi trovare la borsa a secchiello perfetta per te.

iStock

Borsa a tracolla per l’estate 2022

La borsa a tracolla è probabilmente il modello più usato da qualunque donna in qualunque periodo dell’anno. Lei è la vera intramontabile compagna di tutte noi. Anche qui il modello a tracolla può essere realizzato in moltissimi, forse fin troppi, modi diversi.

La differenza può stare, solo per citarne alcuni:

  • nella forma
  • nel materiale in cui è realizzata
  • nello spessore della tracolla
  • nella lunghezza della tracolla
  • nel colore
  • nella texture.

Proprio per questo motivo la borsa a tracolla non può considerarsi adatta ad un singolo contesto, ma in base alle sue caratteristiche può essere adatta al giorno o alla sera.

Ma ora vediamo più nello specifico quali caratteristiche deve avere la nostra borsina a tracolla per quest’estate. Prima di tutto i colori sono l’aspetto più importante: quando si usa un modello di borsa così visto e rivisto bisogna distinguersi in qualche modo, e l’uso del colore è il modo migliore per farlo in estate.

Quindi fuori i colori sgargianti e le allegre fantasie, sia nella base della borsa, ma anche nella tracolla! Infatti, un nuovo trend di quest’estate è proprio portare tracolle molto imponenti e che sicuramente non passino inosservate.

Le tracolle più trendy sono solitamente molto spesse, anche intorno ai 10 cm, e decorate con colori vivaci o fantasie divertenti. E se proprio volete sbalordire tutti con la vostra borsa super alla moda, consigliamo di acquistare una tracolla che sia anche decorata con strass, medagliette o pennacchi.

Beautiful young woman in summer dress, portrait

Shopping bag per l’estate 2022

La shopping bag è, e sempre sarà, un must estivo. C’è poco da fare, lei è la migliore amica che potreste avere per le giornate al mare. Tra:

  • crema solare
  • sudoku
  • asciugamano
  • libro,

la shopping bag è l’unica che saprà contenere tutto quello di cui avrete bisogno.

Il modello presenta solitamente un corpo molto spazioso, che varia dalla forma rettangolare a quella trapezoidale, e si regge attraverso due manici.

Le shopping bag non sono solo ideali per andare in spiaggia, ma sono perfette anche per viaggi lunghi in aeroporto o per partenze nel fine settimana quando, si sa, finiamo sempre per riempire le nostre borse fino all’orlo per assicurarci di aver preso tutto.

La shopping bag estiva per eccellenza è quella realizzata in rafia, un materiale che dà subito l’idea di spiaggia, mare e vacanza. Ci sono molti modelli alternativi però, come quello impermeabile di Longchamp; o quello della tote bag in cotone decorato con fantasie floreali.

Molto in voga anche la borsa in rete di cotone, si trova in tanti colori diversi e rende subito il tuo look minimal e casual.

Pink bag

Pochette per l’estate 2022

La pochette è colei che ci salva dal perdere i nostri oggetti di valore. Solitamente posta all’interno di borse più grandi, la pochette ha la grandezza perfetta per custodire gli oggetti essenziali:

  • portafoglio
  • occhiali da sole
  • telefono
  • chiavi
  • burro cacao
  • mini crema solare.

Le pochette più raffinate ma anche pratiche presentano un laccetto nel quale va infilata la mano, per renderla meno fastidiosa da portare e più facile da non perdere.

Anche le pochette si trovano sul mercato con qualità e caratteristiche che le rendono completamente diverse l’una dall’altra. Infatti, le pochette più da spiaggia sono realizzate in juta e decorate con accessori colorati, oppure in cotone e arricchite con fantasie.

Entrambi i modelli sopra elencati possono essere ornati con personalizzazioni come le proprie iniziali o il proprio nome. La personalizzazione con le iniziali è un tocco di classe che vi può far distinguere e notare per il vostro stile, dunque non perdete l’occasione di farlo!

iStock-1

Colori di quest’estate 2022

L’ultimo consiglio che vi diamo riguarda quelli che saranno i colori più in voga di quest’estate, così da poter seguire i consigli già citati sopra sui vari modelli delle borse, ma anche per saper scegliere il colore corretto per ciascuna di queste borse.

Quest’anno bisogna dimenticare i colori pastello, che si siedono in panchina per far giocare in campo i colori sgargianti e decisi. I principali sono:

  • verde fluo
  • giallo canarino
  • arancione acceso
  • fucsia
  • blu elettrico.

Questi colori forti e definiti fanno sì che i nostri outfit risultino il più trendy possibile. Uno dei modi più consigliati per indossarli è mettendo insieme un look di un solo colore. Per esempio, per un aperitivo in una terrazza consigliamo un look total pink, così da risultare femminili ma anche decise e confident.

Young black woman with curly hair, in yellow dress and with styles, attitude, laughing, happy

Quindi quali sono i modelli e i colori must-have dell’estate?

Per riassumere, quest’estate siate sicure di voi stesse e osate con i colori. I look di una singola colorazione sono più che consigliati, soprattutto se accompagnati dalla borsa giusta. Quella a secchiello per un’uscita pomeridiana, quella a tracolla per dar luce al tuo look serale, quella shopping per una giornata al mare e infine la pochette in qualsiasi di queste occasioni!

Ora tocca a voi mettere in pratica i nostri consigli e fare un figurone ogni volta che uscite di casa!

Happy woman