Blazer: quale scegliere. Fonte Bershka, H&M e Zara.
Il blazer, capo dalle linee accattivanti e morbide, non può mancare nel vostro armadio. Le sue origini affondano in tempi ormai andati. Deve la sua fortuna e la sua nascita, a un capitano della marina militare.
Ormai è divenuto il capo per eccellenza e i migliori brand come Calvin Klein, John Richmond e Ralph Lauren l’hanno stravolto e rinnovato, rendendolo un capo alla moda e trendy, unico nel suo stile.
Chi indossa il blazer è una donna di tendenza, accattivante e forte, che ha lo spirito giusto per tenere ben salde le redini della vita. Anni ormai son passati dal semplice indumento che mixava giacca e pullover con due semplici patte, un taschino sulla sinistra e bottoni in ottone.
Ormai le tendenze di quest’anno ci portano su strade completamente diverse, rendendo il blazer un vero e proprio “must” da portare in ogni occasione. Le passerelle ce lo propongono in tutte le forme e lo fanno diventare un capo di abbigliamento base, da tenere sempre con sé.
Il blazer può rendere un capo sciatto in capo d’eccellenza, accattivante e trasformista senza nessuna remora. Con stoffe preziose, a righe, con bottoni particolari, stampato o semplicemente con tinte scure, è visto come un capo dalle camaleontiche trasformazioni.
Può essere utilizzato e visto sotto vari punti di vista. Non deve essere svilito né trascurato, ma fatto risaltare al punto giusto. Al di sotto pantaloni semi-eleganti sarebbero la norma, ma può essere usato anche in momenti casual. È davvero un capo versatile. Sui jeans, per renderli sportivi e casual, su una gonna lunga, per assaporare il gusto romantico e retrò e su pantaloni larghi, per creare un mix fresco e accattivante.
D’altronde ognuno di noi ha un suo stile e questo è un capo che si attiene perfettamente ai nostri gusti. Può essere trasformato a nostro piacimento.
Una piccola chicca per le donne attente ai particolari, è appuntare una piccola spilla e rendere il capo unico nel suo genere.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…