Bianca Balti: senza veli è un simbolo di body positivity
Da quando si è sottoposta a una mastectomia preventiva, Bianca Balti è diventata un simbolo di body positivity. La modella, che si è poi sottoposta alla ricostruzione del seno, non perde occasione per sottolineare la bellezza del corpo femminile, di tutti i corpi femminili. Ora lo fa anche posando nuda per la campagna pubblicitaria di una borsa.
In posa come una Venere moderna
Bianca Balti è stata scelta da Etro come protagonista delle immagini per pubblicizzare la borsa Vela, la prima disegnata dal nuovo direttore creativo della maison, Marco De Vincenzo. Lo stilista ha tratto ispirazione dal mondo della nautica e ha creato una bag in pelle dalla forma aerodinamica che sembra “tagliare” il vento come una vela. Da qui il nome. La borsa ha la chiusura a V, una cerniera snodata e una catena con una medaglia a due facce. Nella campagna pubblicitaria Etro ha voluto creare un’immagine sofisticata e femminile, seducente ed enigmatica. Tra mille modelle, la scelta è caduta su Bianca Balti, che si è messa in posa senza veli come una Venere contemporanea.
Visualizza questo post su Instagram
Bianca Balti coperta solo da una borsa
Le immagini della campagna sono state scattate dal fotografo Davit Giorgadze, che ha ritratto Bianca Balti su uno sfondo essenziale. La top model è senza veli, coperta solo dai suoi lunghi capelli neri e dalla borsa Vela. Niente make-up, niente gioielli: la nudità della super top non vuole essere né provocante e né un’esibizione. Invece, è intimità e consapevolezza. Come quella che la top model ha nei confronti del suo corpo, da quando nei mesi scorsi ha deciso di sottoporsi all’asportazione del seno per evitare l’insorgere di un tumore.
Leggi anche: Bianca Balti in nero dopo l’operazione: “Ma come ti sei vestita?”
Visualizza questo post su Instagram
“La vita è davvero dura”
Nei giorni scorsi Bianca Balti ha compiuto 39 anni. Ha festeggiato con le sue figlie e gli amici più cari. “È il mio compleanno”, ha scritto su Instagram condividendo il momento di festa, “la vita è davvero dura a volte, eppure le gioie sono così grandi da rendere le difficoltà degne di essere combattute. Un augurio per questo prossimo anno di non caricarmi volontariamente di complicazioni evitabili e – come mi ricorda la mia amica Micol – di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno”. Ovviamente, ha ringraziato la sua famiglia per esserle stata vicina nelle fasi più delicate della sua vita. “Infinitamente grata ai miei amici che oggi mi hanno festeggiata”, ha scritto, “voglio che sappiate che voi e solo voi, ovviamente insieme alle mie bambine, siete il motivo per cui la vita merita di essere vissuta”.
Visualizza questo post su Instagram
Bianca Balti è single
In questo periodo Bianca Balti è single, anche se prova una particolare simpatia per un uomo. “Sono innamorata ma non ricambiata”, ha raccontato in una intervista, “c’è una simpatia comune ma nessun interesse a fare qualcosa di serio”. Per fortuna c’è il lavoro a riempire la sua vita. Gli stilisti se la contendono e ha sfilato sulle passerelle più importanti durante le Fashion Week di Parigi e Milano. Su Instagram vanta 1,3 milioni di follower, che seguono costantemente i suoi aggiornamenti. Lei li informa su tutto, anche su cosa fa per mantenersi in forma. “Vengo da una famiglia di magri e sono magra di costituzione”, ha spiegato di recente, “però con la seconda gravidanza mi sono accorta che il mio metabolismo è cambiato e quindi ora sto attenta all’alimentazione e faccio esercizio fisico tutte le mattine. Se sono a casa però cerco di nutrirmi bene, mangio molta frutta e verdura, poco sale e porzioni più piccole”. Ma non rinuncia mai alla prima colazione: latte di riso o cocco, caffè e un croissant.
Potrebbe interessarti: Bianca Balti ha deciso di operarsi: il rischio era troppo alto
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma