Bianca Balti festeggia 1,3 milioni di follower: “La moda mi ha salvata”

19/01/2023

1,3 milioni di follower su Instagram. Li ha appena festeggiati Bianca Balti, che ha ringraziato pubblicamente tutti i suoi fan. La top model, che è reduce da un intervento per l’asportazione dei seni, si è anche raccontata in un podcast, senza filtri, senza nascondere nulla su stessa e il suo passato. “Il mio lavoro mi ha salvata”, ha spiegato.

La storia di Bianca Balti in un podcast

Bianca Balti ha raccontato la sua vita nel podcast di Luca Casadei, “One More Time”. Ha rivelato i suoi momenti bui, quando faceva uso di droghe e sua figlia ha preferito andare a vivere con il padre. “Uno dei momenti più brutti della mia vita”, ha detto. Ma ha anche parlato del suo rapporto con la moda e di come ha iniziato la carriera di modella. Un lavoro che nella sua vita è arrivato per caso, anche sa da bambina sognava proprio questo.

“Sono rimasta fedele alle mie idee”

Bianca Balti ha iniziato ai tempi dell’università. Faceva la hostess in un supermercato e sua madre era disperata perché non studiava. Così l’ha accompagnata in un’agenzia di modelle. L’inizio dei casting, dove arrivava in motorino. La competizione con le altre ragazze e il primo lavoro: una campagna di jeans per mille euro. “Ho deciso fin da subito di rimanere fedele alle mie idee”, ha spiegato Bianca Balti, “mi proposero un lavoro in Israele, non andai perché sono pro Palestina. Vennero loro a scattare a Milano”.


Leggi anche: Bianca Balti in nero dopo l’operazione: “Ma come ti sei vestita?”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

Il successo, la droga

Poi l’arrivo del lavoro della vita: una sfilata in esclusiva per Dolce&Gabbana. “La cosa più figa che mi potesse capitare”, ha raccontato Bianca Balti, che diventa subito una star. “Sono stata top model da subito, dalla prima campagna in esclusiva scattata da Maisel”, ha spiegato. La modella si è anche soffermata sui lati più oscuri del mondo della moda, sulla fatica che fanno le ragazze per emergere, su quante finiscono per usare droghe. Anche lei ci è cascata, ma non ha mai saltato un appuntamento di lavoro dopo una festa dove, magari, aveva bevuto troppo. “Ero una ‘functional addict’, sempre funzionante”, ha detto, “nessuno ti può dire niente se fai quello che devi fare”.

Il matrimonio “sbagliato” di Bianca Balti

“Era una vita disfunzionale, non ero felice, ma me ne accorgo solo ora”, ha raccontato Bianca Balti ripercorrendo il suo passato. Ha raccontato di quando ha conosciuto il suo ex marito, è rimasta incinta e lui le ha chiesto di sposarla. Ma era troppo presto. “Vivevo tutto alla giornata, ho deciso di fare la mamma e la moglie dopo un anno e mezzo dall’inizio della mia carriera. Una cosa folle”, ha detto. Infatti, il matrimonio è naufragato: “Mi ero fatta prendere dall’entusiasmo, ma la verità è che lui era molto possessivo e assillante. Non era un rapporto sano”.

Bianca Balti più sicura che mai

Dopo la fine del suo matrimonio, Bianca Balti è tornata in Italia con sua figlia, ma ha ripreso la vita frenetica di prima. Spesso lasciava la bambina dai nonni, ha iniziato ad abusare di alcol e droga. “Mia figlia non voleva vivere con me perché ero un casino”, ha detto. Oggi Bianca Balti ha chiuso con alcol e droghe, ha recuperato il rapporto con sua figlia e spesso pubblica sui social le loro foto felici insieme. Dopo la mastectomia subita per prevenire il rischio di contrarre il cancro, sui social appare più sicura che mai. E i follower la apprezzano. Infatti, aumentano ogni giorno di più.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma