Bianca Balti in nero dopo l’operazione: “Ma come ti sei vestita?”

BGUK_2470897 - Milan, ITALY - Guests arriving at D&G's party in Milan during the Fashion Week Pictured: Bianca Balti BACKGRID UK 24 SEPTEMBER 2022 BYLINE MUST READ: Cobra Team / BACKGRID UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com *UK Clients - Pictures Containing Children Please Pixelate Face Prior To Publication* (Milan - 2022-09-24, JAND / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
“Posso sentire la voce di mia madre dire: ma come ti sei vestita?”. Lo ha scritto nelle sue Storie di Instagram Bianca Balti, condividendo con i suoi follower un simpatico look total black che ai suoi genitori non sarebbe piaciuto affatto. No, non si tratta di foto osé. E nemmeno dell’ennesimo vestitino sexy. La super top ha sfoggiato un completo casual con tanto di sabot e calzettoni di spugna.
Il look casual di Bianca Balti (ph Instagram @biancabalti)
Bianca Balti si è fatta asportare i seni
Si tratta del primo outfit che Bianca Balti condivide con i suoi fan dopo l’intervento chirurgico per l’asportazione dei seni al quale si è sottoposta prima di Natale. Un’operazione che si è resa necessaria per prevenire un possibile tumore.
Era stata la stessa Balti a informare il mondo della sua decisione di operarsi dopo che ha scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, che espone a un maggiore rischio di tumore al seno. Una scelta non facile per chi come lei lavora con il proprio corpo. Ad ispirarla e a darle forza c’era, però, l’esempio di Angelina Jolie, che ha subito lo stesso intervento qualche anno fa.
Il coraggio di Bianca Balti
“Amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla”, aveva detto Bianca Balti, aggiungendo che il suo desiderio era che le sue bambine trovassero in lei “la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate”. La modella non aveva nascosto di sentirsi “fragile e spaventata dall’idea di dover dipendere dagli altri” durante e dopo l’intervento, ma la sua paura non l’ha fermata. Poco prima dell’operazione Balti ha pubblicato sui social alcune foto di una sua copertina di “Playboy” scrivendo: “Un’ode alle mie tette che mi hanno donato un sacco di soddisfazioni e sono sicura continueranno a farlo”. Poi uno scatto mentre entrava in sala operatoria con il messaggio: “Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno”.
Visualizza questo post su Instagram
L’operazione è andata bene
Dopo l’intervento chirurgico, la modella ha subito informato i fan: “I’m goooood!”, ha scritto, “l’operazione è andata bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, mi hanno dato delle robe per il dolore e adesso sono in camera mia. Ho anche la televisione e ho anche un crocifisso”. Aveva anche aggiunto: “Ragazzi, niente, vi volevo solo dare un update, sono molto felice…e basta, continuerò a darvi updates anche se non ve ne frega niente”.
Bianca Balti: “Nuovo anno, nuova me”
Poi, per festeggiare il 2023, Bianca Balti si è fatta fotografare nuda con le cicatrici in vista e ha scritto su Instagram: “Nuovo anno, nuova me”. Con i suoi post la modella ha voluto ispirare e dare forza alle tante donne che ogni giorno scoprono di avere la stessa mutazione genetica. Ma anche spronare tutte a fare prevenzione.
Bianca Balti mostra i calzettoni di spugna (ph Instagram @biancabalti)
Il look che non sarebbe piaciuto a sua madre
Oggi Bianca Balti sta veramente bene e ha ricominciato a giocare con i suoi look. Lo dimostrano le foto che ha condiviso nelle sue Storie di Instagram, dove sfoggia un look comodo ma fashion: un tubino nero in maglia lungo fino al ginocchio, un bomber di pelle oversize dello stesso colore e una borsetta Chanel in pelle martellata.
Per completare il suo outfit, la modella ha poi optato per un paio di sabot in pelle di vitello firmate GCDS x Clarks, con la suola in gomma e una fibbia argento con tanto di logo su un lato. Sul sito ufficiale della maison costano 250 euro. Il particolare in più: Bianca Balti ha sfoggiato le sue nuove scarpe con un paio di calzettoni di spugna neri firmati Nike e una maxi cavigliera d’argento. “A mia madre non sarebbe piaciuto”, ha scritto. Ai fan, invece, sì.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma