Beyoncé porta il Made in Italy in giro per il mondo

Con il suo trionfale “Renaissance World Tour”, Beyoncé è tornata sul palco da vera regina. A distanza di cinque anni dall’ultima tournée, la popstar sta portando in 57 tappe in giro per il mondo la sua musica ma non solo. Ogni concerto è un vero spettacolo in cui a emergere è anche lo stile indiscusso di Queen Bey. Tanti look diversi in uno stage che si trasforma in ogni evento quasi a una sfilata.
Stile italiano per Beyoncé
È stata la cantante stessa, insieme alla styling Shiona Turini, a selezionare gli stilisti che firmano i suoi outfit e quelli di coristi e ballerini. A ogni tappa, per i fortunati spettatori (il tour è sold out da mesi) è una sorpresa tra grandi nomi e creativi emergenti. Ovviamente non poteva mancare lo stile italiano. Come gli stivali Gedebe, delle vere opere d’arte a tema che si abbinano ai vari outfit della star.
Visualizza questo post su Instagram
Il bozzetto di Alberta Ferretti
In occasione della sua esibizione ad Atlanta, Beyoncé ha indossato una creazione firmata appositamente per lei da Alberta Ferretti. Come si può vedere dal bozzetto, e poi dall’effetto finale “on stage”, la regina del pop mondiale aveva un body ricamato con macro volants in lurex plissé rosso e guanti abbinati. In testa, un velo rosso da vera diva.
Fotogallery: courtesy ufficio stampa Alberta Ferretti
Beyoncé in Philosophy
Per la tappa di East Rutherford, un outfit unico disegnato per lei da un’altra grande maison italiana. Stiamo parlando di Philosophy di Lorenzo Serafini. Un look grintoso con pelliccia eco color albicocca stretta in vita da una cintura di cristalli Swarovski e abbinata a un body con bullet bra impreziosito da una decorazione di cristalli Swarovski con effetto degradè. Anche in questo caso, possiamo vedere i bozzetti e la versione finale sfoggiata da Beyoncé.
Fotogallery: courtesy ufficio stampa Philosophy
In paillettes rosa firmato Valentino
Non poteva mancare Valentino. Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha disegnato per Beyoncé e i suoi ballerini un outfit luccicante con il colore del momento: body, vestito, stivali e maschera tutti in paillettes rosa. L’effetto sul palco è davvero strabiliante e ha conquistato tutti.
Fotogallery: courtesy ufficio stampa Valentino
Foto copertina: courtesy ufficio stampa Alberta Ferretti