Bella Hadid brilla sempre di più: ora è la nuova musa di Swarovski

09/05/2022

“Sono estremamente onorata ed eccitata di essere il nuovo volto di Swarovski”. Così, su Instagram, Bella Hadid annuncia di essere la testimonial della nuova campagna del marchio di gioielli più brillanti che c’è. E chi meglio di lei poteva incarnare lo stile poliedrico e camaleontico dei cristalli? Ancora una volta la top model invita i suoi fan a seguirla nelle sue trasformazioni e imparare a giocare con lo stile come solo lei sa fare.

1

Bella Hadid nella campagna Swarovski (@courtesy Ufficio stampa Swarovski)

Camaleontica come i cristalli

Bellissima, iperattiva, super impegnata, piena di idee, anche imprenditoriali, Bella Hadid ha il potere di fare brillare tutto ciò che tocca. Da anni le maison di moda se la contendono.
Il suo fisico perfetto e il suo look camaleontico, la sua capacità di essere sexy, elegante e pop rispecchiano il carattere poliedrico dei cristalli che, con le loro mille sfaccettature, racchiudono al loro interno un’intera palette arcobaleno attivata dal riflesso della luce.
Come Bella Hadid i cristalli sono trasformisti per natura. Così la top model dai mille interessi e dai mille look diventa la naturale musa ispiratrice di una campagna che cattura la natura trasformista e versatile dei cristalli Swarovski attraverso sei ritratti. Ciascuno rappresenta una diversa espressione di stile.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SWAROVSKI (@swarovski)

Le mille sfaccettature di Bella Hadid

“Bella Hadid rappresenta il carattere individualistico e trasformista della nuova generazione a livello globale”, spiega Giovanna Engelbert, creative director di Swarovski, “è un personaggio dalle mille sfaccettature, che evade regole e conformità. Passa da uno stile sportivo a uno glamour, rimanendo sempre fedele a se stessa con sicurezza e autorità. In questo senso, rappresenta alla perfezione i valori di Swarovski. Oggi i cristalli sono la parte dinamica del nostro guardaroba: un modo per accentuare il proprio stile individuale, che può essere casual così come elaborato. Bella è la ‘poster girl’ di questa mentalità”.

2

Bella Hadid trasformista per Swarovski (@courtesy Ufficio stampa Swarovski)

L’eleganza moderna dei cristalli

In effetti, l’approccio al vestire libero di Bella Hadid, che da sempre sfida i codici della tradizione, si sposa perfettamente con la poliedricità dei cristalli, che nei sei ritratti realizzati dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott diventano simbolo di un’eleganza moderna, non più riservati alle occasioni speciali ma adatti anche al guardaroba di tutti i giorni.
Ogni colore scelto per ciascuno dei sei ritratti di Bella Hadid è stato estratto dalla palette dei cristalli e impiegato per rispecchiare un aspetto della personalità e dei look della modella, che diventa così Sporting Bella, Sweet Bella, Cool Bella, Bohemian Bella, Glam Bella e Sunshine Bella.
“I gioielli riguardano l’espressione e la celebrazione dell’individualità e Swarovski celebra tutte le persone e l’idea del glamour moderno”, dice Bella Hadid, che con le accattivanti proposte della collezione Millennia si mette in posa e mostra tutti i suoi lati, “adoro questo marchio senza tempo e lo vedo protagonista del futuro”. Anche lei lo è.


Potrebbe interessarti: Swarovski Elements, cristalli di lucentezza


Le foto in questa gallery sono dall’Ufficio stampa Swarovski

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma