Il Bowllett di Bella Hadid sarà il taglio dell’estate?

Il Bowllett di Bella Hadid sarà il taglio dell’estate?
28/04/2022

Capelli corti, cortissimi, anzi di più. Bella Hadid si prepara all’estate rivoluzionando la propria immagine con un taglio mai visto prima. La top model rinuncia ai suoi lunghi capelli corvini e lancia un hair style che è a metà tra un pixie cut e un mullet, con un ciuffo di capelli più lungo sul collo e una frangia cortissima e asimmetrica che sfiora la fronte. Si tratta della famosa frangetta Amélie, che prende il nome dal personaggio interpretato dall’attrice Audrey Tatou nel film “Il meraviglioso mondo di Amélie”.

 

Il look di Bella Hadid è super cool

Una scelta super-coraggiosa quella di Bella Hadid, che è subito piaciuta ai fan. La modella ha, infatti, condiviso con i suoi follower su Instagram le foto del momento in cui “ci ha dato un taglio” e si è mostrata con un outfit fantasmagorico: un abito giallo firmato Coperni, un chiodo in pelle, maxi orecchini e la sua nuova borsa di Michael Kors, la Karlie Bag. Un look da lasciarci gli occhi, tanto le si addice. Così come il taglio di capelli, che sembra studiato apposta per il suo viso.


Leggi anche: Pokè bowl di pesce, ricette e varianti

Bella Hadid ha tagliato i capelli o è una parrucca?

Capelli cortissimi e fissati sulla tempia con una mollettina baby arancione. Il nuovo taglio di capelli di Bella Hadid si prepara a diventare il più cool dell’estate 2022. Anche se c’è chi mette in dubbio il fatto che la top model abbia davvero tagliato la sua lunga chioma: per qualcuno è una semplice parrucca, ma che le sta così bene che potrebbe tranquillamente diventare “la prova generale” per un vero cambio di look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da coperni (@coperni)

Un mix tra anni ’80 e anni ’90

Che sia vero o no, il nuovo taglio di Bella Hadid ha già un nome: Bowllett, nato dalla fusione dei termini bowl cut e mullet.
Il bowl cut è il famoso taglio a scodella grintoso, dallo stile mascolino e d’ispirazione Anni ’90 che era tornato di moda un paio di anni fa. Solo che, mentre nel bowl cut la frangia è piena e lineare, qui tende ad allungarsi leggermente sul lato destro.
Il taglio di Bella Hadid presenta anche micro lunghezze sfilate laterali e sul collo, che lo rendono simile al mullet, il taglio di capelli cult degli anni Ottanta. A realizzare questo taglio per lei è stato l’hairs stylist delle star Evanie Frausto. Scommettiamo che diventerà il taglio dell’estate?


Potrebbe interessarti: Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma