Beatrice Borromeo, da principessa a modella per Dior

01/02/2023

Un assaggio di quello che sarebbe successo lo avevamo avuto nei giorni scorsi, durante la Settimana della moda haute couture a Parigi. Beatrice Borromeo, la splendida moglie del principe Pierre Casiraghi, il figlio di Carolina di Monaco, era seduta in prima fila alla sfilata di Dior con un look della maison dal gusto bon ton. Una presenza che aveva attirato gli sguardi dei presenti, memori della collaborazione tra la principessa e la casa di moda che dura ormai da due anni. Ora, però, viene svelato il segreto dietro quell’apparizione sotto le passerelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Una nuova versione della Lady Dior

Beatrice Borromeo è la testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Dior per celebrare la sua iconica it bag, Lady Dior, che adesso viene ribattezzata Lady 95.22. Si tratta della storica borsetta dalla quale Lady Diana non voleva mai separarsi: il nome della borsa nasce proprio dall’unione tra la parola “Lady”, appellativo di Diana, e il nome della maison, Dior.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Il look bon ton di Beatrice Borromeo

La nuova campagna di Dior è firmata dalla famosa fotografa Brigitte Lacombe, che ha immortalato il fascino regale di Beatrice Borromeo in una serie di scatti in bianco e nero. Nelle immagini, la principessa sfoggia l’iconica borsetta che già aveva portato con sé alla sfilata di Dior. In quella occasione, la moglie di Pierre Casiraghi aveva lasciato tutti a bocca aperta con un look della collezione Dior haute couture autunno 2021. Che cosa indossava? Una giacca a doppio petto stretta in vita da una cintura sottile, una minigonna, una camicia di voile di seta e un’elegante cappa. Per completare il suo outfit, la principessa aveva poi scelto un paio di stivali alti al ginocchio di pelle e tessuto, un basco alla francese di panno di lana nera e adornato da una veletta in pendant e, ovviamente, l’iconica borsetta.


Leggi anche: Lady Diana, torna in vendita la Lady Dior: la storia della sua borsetta preferita

Parigi, Paris Fashion Week, Haute Couture Spring Summer 2023 – sfilata di Dior – ospiti

Il look bon ton di Beatrice Borromeo (@Agenzia Fotogramma)

La campagna Dior è in bianco e nero

Brigitte Lacombe ha fotografato Beatrice Borromeo vestita di nero su uno sfondo bianco. Nella campagna, la principessa indossa una gonna midi, gioca con il suo lupetto nero e porta al braccio una nuova versione della Lady Dior pensata dalla direttrice creativa della maison, Maria Grazia Chiuri, che ha voluto declinare l’iconica borsetta in chiave ultra contemporanea. La Lady 95.22 è caratterizzata da “motivi Macro e Maxi Cannage, manici rivestiti in pelle e metallo, una silhouette leggermente curva e i ciondoli portafortuna Dior”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Beatrice Borromeo testimonial perfetta

Prima di Beatrice Borromeo il compito di posare con la borsetta di Dior era toccato alla scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie, autrice del saggio “We Should All Be Feminists”. Uscito nel 2014, il libro aveva ispirato una emblematica t-shirt-manifesto della collezione Dior Primavera-Estate 2017. Ora, la moglie di Pierre Casiraghi, madre di due bellissimi bambini, spiega che la Lady 95.22 è un classico che si adatta a tutte le occasioni, dagli eventi più formali fino alle cene con gli amici. E se lo dice lei, che prima di diventare principessa si è laureata in Scienze giuridiche, è stata giornalista e ha aperto una casa di produzione che realizza documentari e inchieste, c’è proprio da fidarsi.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma