Kate Middleton, signora in rosso! Il messaggio dietro il suo look
Meghan Markle è avvisata: Kate Middleton si è segnata al dito le cattiverie scritte su di lei dal principe Harry nel suo libro e ha deciso di vendicarsi. Ha iniziato dichiarando, durante una visita a un ospedale psichiatrico, che le cure degli psicologi non funzionano per tutti: il riferimento era proprio a Harry, che in America si è sottoposto a sedute di psicoterapia. E adesso attacca Meghan sul fronte dello stile. Come? Mostrandosi sempre più chic a ogni occasione pubblica. Così oscura la cognata rivale.
Il tailleur chic di Kate Middleton
L’ultimo look di Kate Middleton ha lasciato tutti a bocca. La principessa del Galles si è presentata a un evento ospitato dal Royal Foundation Center for Early Childhood al Bafta di Londra con un tailleur rosso fuoco di Alexander McQueen. Kate, che ha 41 anni, ha abbinato il blazer asimmetrico della sua maison preferita a un paio di pantaloni svasati dello stesso colore. Quindi, ha aggiunto una pochette Miu Miu in pelle scamosciata e décolleté Gianvito Rossi nella stessa tonalità calda.
Il look coordinato di Kate e William (@Agenzia Fotogramma)
Quanto costa l’outfit di Kate Middleton
Un look certamente non economico. Sul sito di Alexander McQueen il blazer scelto da Kate Middleton costa circa 2.600 euro. Gli eleganti pantaloni con tasche laterali costano 690 euro. Il prezzo delle scarpe Gianvito Rossi è di circa 630 euro e la borsa di Miu Miu impreziosita da un fiocco vale circa 900 euro. In totale, la principessa ha speso quasi 4820 euro, cioè quasi 5mila euro.
Leggi anche: Kate Middleton, dove comprare gli orecchini che le ha regalato William
Il blazer, i pantaloni e le scarpe di Kate Middleton in vendita sui siti di Alexander McQueen e Gianvito Rossi
Gli orecchini sono low cost
A colpire, però, sono gli orecchini che Kate Middleton ha abbinato al suo look ultra chic. La principessa, infatti, non ha saputo resistere alla tentazione di unire a un outfit costosissimo accessori economici. I gioiellini che Kate portava alle orecchie costano circa 86 euro. Si tratta di un paio di orecchini del brand Chalk, che la moglie del principe William e probabile futura regina d’Inghilterra aveva già sfoggiato lo scorso anno. In quella occasione, la designer del marchio, Malaika Carr, aveva dichiarato di essere rimasta “sbalordita” nel vedere che la principessa indossava gli orecchini ispirati all’architettura della Royal Opera House.
Visualizza questo post su Instagram
William abbina il suo look a quello di Kate
All’evento social, Kate Middleton non è arrivata sola. Con lei c’era anche suo marito, il principe William, anche lui elegantissimo. Infatti, indossava uno splendido abito blu scuro con una cravatta rosso vivo che si abbinava perfettamente al look di sua moglie.
Da quando è uscito il libro del principe Harry, “Spare”, Kate e William si fanno vedere in giro sempre più spesso con abiti coordinati. Un modo per dimostrare al mondo che, dopo quasi dodici anni di matrimonio, sono ancora affiatati e innamorati come il primo giorno che si sono incontrati? Probabile. In fondo, cosa c’è di meglio per dimostrare la forza della propria unione del mostrarsi in giro eleganti e sorridenti?
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma