Barbie scende definitivamente dai tacchi

BGUK_2367606 - na, - Margot Robbie’s ‘Barbie’ First-Look --------- *BACKGRID DOES NOT CLAIM ANY COPYRIGHT OR LICENSE IN THE ATTACHED MATERIAL. ANY DOWNLOADING FEES CHARGED BY BACKGRID ARE FOR BACKGRID'S SERVICES ONLY, AND DO NOT, NOR ARE THEY INTENDED TO, CONVEY TO THE USER ANY COPYRIGHT OR LICENSE IN THE MATERIAL. BY PUBLISHING THIS MATERIAL , THE USER EXPRESSLY AGREES TO INDEMNIFY AND TO HOLD BACKGRID HARMLESS FROM ANY CLAIMS, DEMANDS, OR CAUSES OF ACTION ARISING OUT OF OR CONNECTED IN ANY WAY WITH USER'S PUBLICATION OF THE MATERIAL* Pictured: Margot Robbie BACKGRID UK 28 APRIL 2022 UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com *UK Clients - Pictures Containing Children Please Pixelate Face Prior To Publication* (na - 2022-04-28, RUBA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
E’ il film più atteso dell’estate e la tendenza di cui si parla ovunque: Barbie esce dalle camerette delle bambine e diventa fenomeno di costume, mai come in quest’estate, in attesa della pellicola. E, da simbolo di femminismo (o di antifemminismo a seconda di come la pensiate), porta la sua piccola rivoluzione anche nel guardaroba.
I piedi di Barbie al centro della trama
E’ il trailer a svelare, incuriosire, far sorridere fin dalla prima immagine: il piede arcuato di Barbie. Sinonimo di tacchi, di femminilità ostentata. Nel mondo di Barbie tutto è “rosa”, non solo i vestiti. Sorrisi, smancerie, dettagli leziosi e uomini cavalieri.
Nello stesso trailer, ecco che viene svelato l’imprevisto: in un incubo Barbie vede i suoi piedi piatti. E il dilemma tacchi alti o Birkenstock prende piede. Cosa sceglierà la bambola più famosa del mondo: il mondo perfetto o la vita reale?
Visualizza questo post su Instagram
Margot Robbie, la Barbie perfetta
Il tour promozionale del film che si preannuncia un successo planetario vede coinvolti gli attori protagonisti in un increbile sfoggio di look Barbiecore. Se Ryan Goslin (nei panni di Ken) si era beccato qualche critica, Margot Robbie, che interpreta Barbie, è entrata perfettamente nel suo personaggio e ogni suo scatto reso pubblico rispetta gli stereotipi che la bambola bionda si porta dietro. La versione reale gode ovviamente di un guardaroba molto invidiato: Chanel, Valentino, Moschino, Prada, Bottega Veneta, Schiaparelli, Emilio Pucci, solo per citare alcuni nomi.
Ai piedi della Robbie non mancano le leggendarie Manolo Blahnik, ma la rivoluzione del film è già in atto e ne siamo tutti coinvolti.
Visualizza questo post su Instagram
Dalle Birkenstock alle… Crocs
Aveva spiazzato un po’ tutti vedere l’Arizona Birkenstock, in versione pelle marrone: un prodotto dirompente nel guardaroba rosa di Barbie. Il marchio è ben esposto, un product placement ben riuscito e di sicuro effetto. Una rivoluzione di costume, a ben pensarci. Perché le donne di oggi, quelle che da bambine facevano calzare i tacchi alle proprie bambole, nelle proprie scarpiere hanno forse più scarpe basse che décolleté. I sandali tedeschi sono più cool che mai e non sono i soli.
Una buona fetta di mercato degli amanti delle scarpe basse è detenuta da Crocs. Gli zoccoli in plastica leggera del marchio statunitense sono da un ventennio parte degli outfit estivi. Poteva mancare un modello a tema Barbie? Certamente no.
Visualizza questo post su Instagram
Una collezione tutta rosa
Ecco la leggendaria bambola fare capolino sul profilo social di Crocs: sdraiata su un prato, capelli afro ma biondi, outfit comodo e colorato e un bel paio di Crocs Mega Crush Clog ai piedi.
L’azienda, in collaborazione con il film, ha pensato a una collezione a tema, che esplori i temi cari al mondo Barbie. Se siete amanti di pink, fiocchi e glitter vi piaceranno sicuramente!
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma