“Banana”! L’invasione dei Minions

Divenuti ormai tendenza, i simpaticissimi e "giallissimi" Minions hanno conquistato anche il fashion system.

18/11/2015

Alzi la mano chi non conosce i Minions!

I simpatici, buffi e irriverenti pupazzetti gialli protagonisti del cartoon Cattivissimo Me e del sequel Cattivissimo Me 2, firmati Universal Picture.

Un film d’animazione per grandi e piccini che ha dato vita a una vera e propria moda.

Sì, perché i piccoli protagonisti hanno riscosso un enorme successo divenendo un vero e proprio fenomeno di tendenza.

Molte le case di moda che, ispirandosi al cartone animato, hanno dato vita a intere capsule collection decisamente giovani e divertenti.

Un esempio è la collezione di scarpe firmate da Rupert Sanderson che abbiamo visto sfoggiare all’attrice Sandra Bullock.

Se siete curiose di scoprire com’è nata la passione per i Minions, non vi resta che continuare a leggere per conoscere tutti gli accessori e i capi d’abbigliamento ispirati ai piccoli omini gialli.

La moda ispirata ai Minions

Vestirsi come i Minions e indossare un capo giallo banana per voi può risultare esagerato? Cambierete presto idea perché quella per i Minions è una vera mania!

Dopo il film d’animazione, il simpatico e allegro colore giallo che caratterizza i piccoli protagonisti del cartoon è di moda, per cui via libera ad abiti, scarpe e accessori ispirati a Kevin, Stuart e Bob!

A trarre ispirazione dal cartoon è stata la piattaforma di moda Stylight che ha lanciato i Fashion Minions, piccoli e divertenti caricature di alcuni dei protagonisti principali del mondo della moda: da Karl Lagerfeld, ad Anna Wintour, passando per Jean Paul Gaultier fino ad arrivare a Donatella Versace.

Anche lo storico department store di Londra, Selfridges, in collaborazione con alcuni stilisti di fama internazionale, ha dato vita a capsule collection divertenti e buffe, dove il color banana è indiscusso e assoluto protagonista.

Uno dei designer che ha preso parte al progetto è Piers Atkinson che ha dato vita a capi unici e inconfondibili, come il berretto nero Bob, il cerchietto con velo Kevin, disponibile anche nella versione con tutti e tre i personaggi Stuart, Kevin & Bob, e il delicato cappellino Stuart.

Nato dallo stesso progetto e assolutamente glamour è il mini dress di seta firmato Giles Deacon: un abito ironico, giallo banana e decorato con paillettes a formare l’occhietto vispo dei simpatici pupazzi.

Creazioni divertenti, originali e assolutamente glamour, perfette da indossare in occasione di una serata informale fra amiche e ideali per chi ama giocare con la moda, per chi vuole stupire e per chi non ama prendersi troppo sul serio.

Non solo l’alta moda ma anche i brand low cost si sono ispirati ai Minions.

Fantastici i calzini con la gigantografia dei piccoli pupazzi gialli, oppure il pigiama fucsia con la stampa di Stuart sulla maglietta e ancora la t-shirt firmata Zara perfetta per i più piccoli e decorata con i tre simpatici protagonisti e la scritta “Minions Mania”.

Imperdibili per la bella stagione che verrà, oppure per la piscina o la palestra, le infradito Havaianas decorate con divertenti disegni dei Minions.

Non ci resta quindi che abbandonarci alla Minions Mania, indossare un abito o un accessorio dall’inconfondibile giallo banana ed essere fashion, ironiche e divertenti in ogni occasione!