Anteprima collezione autunno-inverno 2014-2015
L’autunno-inverno 2014-2015 targato Izumi Ogino è caldo e comodo, avvolge il corpo con capi realizzati in materiali pregiati (pelle, lana e cachemire soprattutto), che si possono indossare per tutto il giorno, dal mattino alla sera. Insomma, la proposta fall-winter 2014-2015 di Anteprima è confortevole ma adatta alla stagione fredda.
Una donna delicata e sognatrice, che veste comodi maglioni a collo alto, pantaloni a palazzo morbidi che cadono fluidi sulle gambe e ampie gonne, svasate che arrivano al ginocchio. Una donna bon ton ed elegante, rigorosa nei tagli e nelle geometrie, che non si scopre ma non per questo è meno femminile. Anzi: i tessuti rigidi scelti da Izumi Ogino sono adatti sia a look da giorno, i cosiddetti total look da ufficio, che per un cocktail con le amiche, con le gambe che si scoprono fino al punto giusto.
Righe o look a tinta unita campeggiano su bluse a maniche lunghe disponibili sia nella versione stretta che ampia al polso, tailleur giaccia-gonna o giacca-pantalone (must che ritroviamo anche in altre collezioni) da portare con una sottile cintura che stringe ed evidenzia il punto vita; e ancora tubini, comode tutone sotto cui fa capolino un caldo dolce vita, maglioni fur, optical, intrecciati con inserti di perline o zip, cappotti over lunghissimi da indossare aperti sulle spalle e morbide sciarpe. Per le uscite più sexy ecco lunghi e sensuali abiti trasparenti in color cipria (da portare con nulla sotto) abbinati a caldi maglioni in lana grigia lunghi oltre il ginocchio e top semi trasparenti. Pellicce e maglioni a zip (altri grandi protagonisti per la prossima fall-winter) concludono le uscite.
Con Anteprima e la stilista giapponese Izumi Ogino, l’alta moda italiana incontra e sposa l’eleganza dell’haute couture portata al massimo della sua praticità, non senza qualche vezzo.
Se nella collezione fall-winter 2013-2014 Anteprima ha proposto il tema invernale della natura letto in chiave dark, dalla medesima linea per il prossimo autunno-inverno la fashion designer nipponica riprende le linee classiche e pulite. Minimal ma con qualche leziosità come le caste e divertenti gonne svasate a vita alta che scivolano leggere.
La palette cromatica scelta ruota attorno al grigio, che spazia da nuance più chiare ad altre più scure; oltre a questa tinta troviamo anche tonalità di blu, rosso ruggine, rosso mattone, bordeaux, e toni di giallo che campeggiano su tubini e lunghi guanti che fasciano le braccia come una moderna diva di Hollywood.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…