Cocktail Amor ed Emozioni

Una ricetta del barman Francesco Cione per iniziare la serata più romantica dell’anno con uno speciale drink analcolico alla frutta

Una cena romantica, un cocktail, musica di sottofondo… quale modo migliore per festeggiare san Valentino? Il menu della vostra cenetta a lume di candela è pronto, non resta che pensare al drink che introdurrà la vostra serata. A questo proposito il barman Francesco Cione, pluripremiato bar&beverage advisor del principato di Monaco, ci consiglia Amor ed Emozioni, una ricetta realizzata in collaborazione con Sanbittèr, lo storico analcolico italiano.

Amor ed Emozioni è un cocktail fresco, fruttato ed esotico grazie alla presenza del frutto della passione, del lime e dell’infuso di ibisco, noto anche come karkadè. Il tutto è arricchito dal colore rosso dei lamponi, tonalità che più di tutte ricorda l’amore e la passione. Il cocktail è analcolico quindi adatto a tutte le esigenze e a tutti i gusti. E se vi piace il genere potete anche provare il Cool Passion e il Tenderberry, due drink senza alcol ma con tanta frutta.
Se invece volete iniziare la serata con qualcosa di alcolico ma senza esagerare il Winter Tea Sangria è quello che fa per voi.

Preparazione

Per preparare il cocktail di san Valentino Amor ed Emozioni basta shakerare il sanbittèr emozioni di frutta al passion fruit con il succo di lime e l’infuso di ibisco e servire decorando ogni bicchiere con dei lamponi freschi e succosi.

Nota: l’infuso di ibisco si può realizzare tranquillamente in casa lasciando in infusione un cucchiaino di fiori di ibisco in circa 100 ml di acqua bollente per 10 minuti. I fiori di ibisco li potete trovare in erboristeria o in un negozio specializzato in prodotti naturali e bio.