Stivali Stuart Weitzman autunno-inverno 2014-2015
Se le scarpe sono le regine di ogni guardaroba femminile, non mancano i loro re: gli stivali. E per quest’autunno-inverno tra i trend dominano gli stivali alti e i cuissard, quelli super femminili che vanno ben oltre il ginocchio. Tentate? Non perdetevi la nostra gallery!
Sexy, casual, black, white, in toni vitaminici e geometrie multicolor. Con o senza inserti, mini borchie, catenelle. E con tacchi bassi, quasi inesistenti, o vertiginosi. Se il dubbio è questo, non temete: gli stivali alti stanno bene non soltanto alle modelle slanciatissime su cui li vediamo indossati durante le fashion weeks, ma praticamente a ogni fisico – l’unico accorgimento? Un buon abbinamento e non peccare d’eccesso.
Similmente dicasi per i cuissard. Gambali alti, oltre il ginocchio – noti anche come “over the knee boots” all’inglese – i cuissard tornano alla ribalta prepotentemente. E no, non sono per poche: basta trovare il modello che più doni. E se il nostro fisico è piuttosto rotondo e non siamo altissime, meglio monocolor – tanti e bellissimi i modelli total black proposti per l’autunno-inverno 2014-2015 – e dalla forma liscia e tendente verso l’alto (e perché no, con zip laterale, che aiuta un po’ l’affetto slanciato). Le magre e alte, invece, possono optare anche per i modelli più colorati ed elaborati, e per i (tanti) più larghi e abbondanti, con elastico sopra il ginocchio.
E pure se siete tipe più sporty che lady chic, la stagione f/w 2014-2015 vi sorride decisamente. Con stivali assai urban e casual proposti niente meno che da Valentino (nell’iconico rosso o in geometrie multicolor), DAKS, Tony Burch, Just Cavalli, Gucci e Anna Sui. Inutile dirlo, se invece vi piace portare l’essenza sexy intrinseca agli stivali ai massimi livelli, avete di che sbizzarrirvi più di quanto potreste immaginare: dalle origini militari e da sempre accostati al mondo fetish, i cuissard mai come quest’autunno-inverno hanno deciso di soddisfare ogni gusto. Stringati e in pelle nera da madame, total white alla sci-fi anni ’70, colorati con frange, scamosciati. Anche tra dive e c. vanno per la maggiore.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…