Alexa Chung sarà il volto di Longchamp

La modella britannica è la nuova musa della maison parigina, che l'ha voluta per la campagna primavera-estate 2014 e l'ha confermata per l'adv autunno-inverno

Dopo Kate Moss e Coco Rocha, sarà Alexa Chung la nuova musa di Longchamp, scelta dal brand francese come volto della campagna spring-summer 2014.

Trent’anni e una carriera come modella decollata quando ne aveva appena quattordici, Alexa ha firmato per le più prestigiose agenzie di moda, Elite Model Management tra tutte. Modella, fashion icon e conduttrice televisiva, è una delle ragazze più influenti nel fashion system britannico. Cover girl di magazine del settore come Elle Girl, protagonista di numerose campagne pubblicitarie e di video musicali, negli States ha anche uno show tutto suo trasmesso dall’emittente televisiva MTV: It’s On con Alexa Chung.

Chioma mossa castana, sguardo felino accentuato da occhi azzurri quasi a mandorla (è figlia di una casalinga inglese e di un designer cinese) e una vita privata dietro le quinte – nonostante sia ben nota la lunga relazione con il frontman della band britannica Arctic Monkeys, Alex Turner: forse sono queste le caratteristiche che hanno fatto sì che il brand di alta pelletteria parigino la scegliesse.

È di questi giorni la notizia che la modella sarà nuova it-girl di Longchamp. Ma non solo: in rete sono anche già disponibili le prime foto del making of della adv primavera-estate 2014 e le immagini della campagna stessa.

Scattata a Saint-Tropez da Max Vadukul e diretta Jean-François Julian, la campagna spring-summer di Longchamp vede in realtà due protagoniste: a “posare” accanto alla modella inglese l’iconica borsa della maison, Le Pliage, che proprio il prossimo anno festeggerà i primi venti anni di vita. In questo arco di tempo Le Pliage di Longchamp è riuscita a conquistare oltre 26 milioni di acquirenti in tutto il mondo, aggiudicandosi così il riconoscimento di borsa più venduta nella storia del brand.

Alexa e Le Pliage vengono immortalate per le strade di Saint-Tropez e a bordo di una Fiat vintage decappottabile. Ma non è tutto. La modella britannica è già stata confermata come volto della campagna autunno-inverno 2014, come ha dichiarato Marie-Sabine Leclercq, direttore della comunicazione del marchio: «La nuova collezione è colorata e piena di energia. Per questo motivo abbiamo deciso di optare per una donna che sì incarna i valori del brand, ma riesce ad essere anche naturalmente e contemporaneamente moderna e chic. Lo sguardo di Alexa è così forte e intenso da dare alla campagna quella personalità che ci voleva».

Inoltre, in occasione della prossima New York Fashion Week sarà lanciato uno short film realizzato da Jean-François Julien.

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