Addio Tina Turner, regina del rock e di stile
La notizia inaspettata della morte di Tina Turner ci ha fatto ripensare alla sua musica. In tante stiamo riascoltando i suoi grandi successi, da “What’s Love Got to Do With It?” a “Proud Mary“. Ma quanti ricordano i suoi iconici look sul palcoscenico? La regina del rock è stata anche una queen dello stile. Nel corso dei suoi quasi sette decenni di carriera, ha dimostrato la sua supremazia in fatto di gusto mostrandosi in tantissimi ensemble spettacolari che si abbinavano perfettamente alle sue affascinanti esibizioni.
Visualizza questo post su Instagram
Dagli abiti aderenti a quelli nude
Come ogni regina che si rispetti, Tina Turner ha saputo rinnovare il suo stile anticipando mode e tendenze. Agli inizi della sua carriera, quando con il marito Ike si esibivano come Ike & Tina Turner Revue, era diventata famosa per i suoi abiti aderenti con lo scollo rotondo. Ma è poi passata rapidamente a look più sensuali, non avendo paura di scoprirsi e mostrare sempre più pelle.
Una giovanissima Tina Turner col marito Ike (@Agenzia Fotogramma)
Tina Turner, la regina dei miniabiti
Durante la sua collaborazione con il designer Bob Mackie, si consolidò come la regina dei miniabiti. Celebre quello a strati d’oro e d’argento sfoggiato in una esibizione a New York City nel 1969. La passione di Tina Turner per i look seducenti raggiunse poi nuove vette quando indossò il famigerato abito rosso con fiamme e oro e dietro piume arancioni per uno spettacolo in un night club parigino.
Leggi anche: GF Vip: Giucas Casella usciva con Tina?
Visualizza questo post su Instagram
L’abito della vendetta di Tina Turner
Nel corso della sua carriera, Tina Turner ha anche collaborato con il defunto designer Azzedine Alaïa per molti look e ha assistito alla sua sfilata di moda del 1989 in un seducente abito da vendetta nero con cut out.
Visualizza questo post su Instagram
Lo stile non ha età, la musica nemmeno
Tina Turner ha dimostrato che la moda e la musica non hanno limiti di età, continuando a suonare pezzi sensuali anche nei suoi ultimi anni. Nel 1996, ha sfoggiato il suo caratteristico miniabito argentato mentre si esibiva in Belgio e nel 2008 ha indossato un miniabito rosso scintillante con spacchi alti per il suo 50th Anniversary Tour. Un abito che ricordava quello indossato ai Grammy nel 1985. Inoltre, è apparsa in una tuta argentata attillata durante un indimenticabile duetto con Beyoncé nel 2008.
Dai suoi giorni di gloria del miniabito con frange oro e argento degli Anni Sessanta all’era del denim degli Anni Ottanta, ha lasciato il segno nel regno della moda e dello stile. E anche per questo non sarà mai dimenticata.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma