Abito stile impero: a chi sta bene
Tra i tanti tagli disponibili, c'è lo stile impero. Scopriamo a chi sta bene
Esistono vari modelli di abiti da donna, ci sono i tubini stretti, le tuniche ampie, i camicioni e molto altro ancora. Tra le varie tipologie di vestiti da donna ci sono i modelli a stile impero perfetti per le donne con un certo tipo di fisico. Vediamo insieme l’abito stile impero: a chi sta bene.
Abito stile impero, a chi sta bene: le caratteristiche del modello
Gli abiti stile impero sono caratterizzati da una forma lineare che prevede un top corto arricciato all’altezza del seno dal quale scende la gonna che può essere più o meno lunga.
Negli abiti stile impero, quindi, la caratteristica principale è rappresentata dal fatto che il punto vita si trova nella zona subito sotto al seno. Questa forma particolare conferisce alla figura un aspetto elegante e perfetta per chi ha un fisico a pera, con fianchi larghi e parte superiore magra.
Abito stile impero, a chi sta bene: il fisico a pera
Molte donne di origine mediterranea sono caratterizzate dal cosiddetto fisico a pera dove i fianchi sono abbondanti e la parte superiore del corpo più magra. Per nascondere i fianchi e vestirsi in maniera elegante l’abito stile impero è la soluzione migliore perché, oltre a nascondere le curve, mette in evidenza la parte superiore ossia il décolleté.
Leggi anche: Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo
Abito stile impero, a chi sta bene: quale scegliere
Come detto nelle righe precedenti un abito stile impero sta bene alle donne che presentano un fisico a pera. Esistono modelli di lunghezza diversa tra i quali scegliere e, per una donna con i fianchi a pera, la decisione è molto importante.
Avere fianchi larghi e gambe magre permette di optare per un modello di abito a stile impero corto. In questo modo, oltre a nascondere delle curve troppo generose, è possibile mettere in evidenza delle gambe magre e tornite.
Diversamente, chi ha le gambe molto robuste, dovrebbe optare per un abito lungo fino alla caviglia oppure lungo sotto al ginocchio da indossare con un bel paio di stivali.
Abito stile impero a chi sta bene: consigli utili
Per portare un abito stile impero con gusto occorre seguire alcuni consigli. Per prima cosa è bene evitare le scollature troppo profonde che rischiano di far apparire la figura troppo abbondante.
Un altro consiglio è quello di scegliere il colore e il tessuto giusto; lo scuro sfina così come le fantasie a strisce verticali. Per quanto riguarda la stoffa vanno preferiti i tessuti scivolati.