Angelina Jolie lancia una collezione di moda

01/04/2023

Da star di Hollywood a stilista. Angelina Jolie progetta di lanciare una propria linea di moda. L’attrice ha già presentato i documenti per registrare il marchio “Atelier Jolie”, con il quale produrrà e metterà in vendita abbigliamento e gioielli. Lo ha scoperto il quotidiano britannico “Sun”.

Un brand di moda e gioielli sostenibili

Da quanto si è appreso, Angelina Jolie lavora a questo progetto da oltre un anno e spera che il marchio venga registrato il prima possibile, in modo da potere andare avanti nella sua nuova avventura. Una fonte ha riferito al “Sun”: “Il marchio copre tutto, dai gioielli su misura all’abbigliamento couture e alla sartoria. È una grande sostenitrice della moda sostenibile e il suo brand si concentrerà soprattutto su questo”. Ha aggiunto: “Il piano è ancora agli inizi, ma le ruote sono già in movimento”. La domanda di Angelina Jolie è stata depositata l’11 maggio del 2022 presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Nella documentazione si legge che il brand si occupa di “gioielleria personalizzata” e “abbigliamento vintage e couture e accessori moda”. Oltre a borse e calzature, ci saranno anche articoli per la casa, dalla biancheria ai mobili.


Leggi anche: Inarrestabile Angelina Jolie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Page Six (@pagesix)

Angelina Jolie è già stata stilista

Non è la prima volta che Angelina Jolie fa un’incursione nel mondo della moda. L’attrice ha una vera passione per lo stile e, più di dieci anni fa, aveva collaborato con Robert Procop, il gioielliere che aveva realizzato il suo magnifico anello di fidanzamento con Brad Pitt, su una collezione soprannominata Style of Jolie. Era il 2012 e Procop disse all’edizione britannica del magazine di moda “Vogue”: “Angelina ha una mente creativa e lavoriamo bene insieme. È molto pratica e molto metodica”. I proventi della linea di moda vennero devoluti in beneficenza all’Education Partnership for Children of Conflict, fondata nel 2006, che aiuta a finanziare programmi educativi per i bambini colpiti dai conflitti e di cui è co-presidente.

Anche sua figlia ha una passione per la moda

La passione per la moda in casa Jolie è di famiglia. La figlia maggiore di Angelina Jolie, Zahara, ha creato la sua Zahara Collection con Procop nel 2019, quando aveva solo 14 anni. Anche in quel caso l’iniziativa era per beneficenza. La ragazzina donò tutti i proventi alla House of Ruth Shelters di Los Angeles, un centro che ospita donne e bambini maltrattati.

Angelina Jolie è innamorata?

Intanto, proprio in questi giorni Angelina Jolie è finita al centro dell’attenzione mondiale per i rumors su un nuovo fidanzato. L’attrice ha divorziato sette anni fa da Brad Pitt, e da allora non è più uscita con nessuno. Almeno, non ufficialmente. Nei giorni scorsi, però, è stata vista a pranzo nel ristorante Nobu di Malibu con un uomo al quale sembrava particolarmente legata. Si tratta di David Mayer de Rothschild, figlio del banchiere Sir Evelyn de Rothschild e di Victoria Lou Schott, uno degli uomini più ricchi del mondo. Il miliardario è molto impegnato nella lotta ai cambiamenti climatici. A 26 anni ha attraversato l’Antartide a piedi e con gli sci e nel nel 2010 ha partecipato alla spedizione Plastiki, la barca fatta di bottiglie di plastica con la quale ha percorso quasi 13mila chilometri per sensibilizzare il mondo sull’inquinamento degli oceani. Possiede un marchio di abbigliamento sostenibile. È per questo che Angelina Jolie lo ha incontrato? Era un pranzo d’affari? O stanno davvero insieme?


Potrebbe interessarti: Sahar Tabar, chi è l’iraniana che vuole somigliare ad Angelina Jolie

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma