Pantaloni e tacchi

Pantaloni: i modelli di tendenza nel 2019

Comodi ed eleganti, i pantaloni sono un capo chiave del guardaroba e si confermano un must have (anche) del 2019. Ecco i modelli da avere!

Senza tempo e incredibilmente versatili, i pantaloni sono un capo imprescindibile del guardaroba femminile. Ma quali sono i modelli di tendenza del 2019? Dai pantaloni a palazzo ai pantaloni cargo, dai pantaloni a zampa ai pantaloni strappati (non solo jeans), lo stile dei prossimi mesi spazia tra mode e modi differenti… per tutte!

I pantaloni sono un capo del guardaroba di lui imprescindibili nel guardaroba di lei. E il motivo è semplice: sono comodi, pratici e perfetti in più di un’occasione. Per questa ragione, non solo non passano mai di moda, ma “rilanciano” di stagione in stagione.

Scoprite qui i modelli di tendenza del 2019!

Pantaloni a palazzo

I pantaloni a palazzo non solo sono un incredibile passepartout (davvero), ma stanno pure bene a tutte.

Il modello classico e dalla vestibilità universale (per così dire) è quello a vita alta e lungo fino alla caviglia. Ed è anche uno degli indiscussi must have della primavera-estate 2019. Zara lo propone in diversi colori e stampe, compresa una edizione limitata molto chic e una rivisitazione plissettata dalla vocazione dichiaratamente elegante (del resto, i pantaloni a palazzo a vita alta sono perfetti per una cerimonia).

Oltre a quello classico, la slot delle tendenze del 2019 comprende anche il modello corto a metà polpaccio. Pure in questo caso, non ci sono particolari controindicazioni a livello di vestibilità. Ma meglio optare per la vita alta, se non potete contare su molti centimetri di altezza.

Pantaloni cargo

Dopo avere vissuto una stagione di grandi fasti, qualche anno fa, i pantaloni cargo sono finiti nel dimenticatoio. Ma non ci sono rimasti a lungo e concorrono per conquistare un posto tra i pantaloni (più) di tendenza del 2019.

I cargo pants più cool del momento sono sia larghi che aderenti, in tinta unita (in tonalità naturali o d’impatto), camouflage o denim, possono essere arricciati alla caviglia con un orlo elasticizzato o presentare dettagli glamour come impunture, fibbie e fasce e hanno (ovviamente) una profusione di tasche, taschini e tasconi.

Da Chiara Ferragni a Gigi Hadid, le star fanno a gara a indossarli, proponendoli sia in look dall’attitudine casual e metropolitana che elegante e ricercata.

Pantaloni a zampa

I pantaloni a zampa sono tornati di (gran) moda. In realtà, il flare style non è mai scomparso del tutto dalle collezioni degli stilisti, ma per il 2019 promette di essere uno dei trend più cool in assoluto.

Il loro punto di forza è senza dubbio la vestibilità. Se avete un fisico asciutto e gambe sottili, sono l’ideale per rendere più morbida e armoniosa la silhouette. Ma sono consigliatissimi anche in caso di fianchi generosi, perché la zampa riproporziona la figura. Per scegliere quelli più adatti a voi, tenete presente che la vita alta slancia e allunga. Un trucchetto niente male per guadagnare qualche centimetro.

Tra i modelli da avere, ci sono sicuramente i jeans a zampa (per esempio, quelli della collezione 2019 di Liu Jo). Ma anche i flare pants in velluto e in pelle o vinile non dovrebbero mancare nel guardaroba per i prossimi mesi.

Pantaloni strappati

I pantaloni strappati sono mai passati di moda? La domanda è oziosa, perché se c’è una certezza tra le tendenze delle ultime stagioni sono i ripped pants.

Anche per il 2019, a farla da padroni sono i jeans (praticamente in ogni modello e colore). Ma accanto a loro stanno prendendo piede modelli per così dire “classici”, con tagli ad arte sulla lunghezza della gamba.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Il giallo è il colore dell'estate
Abbigliamento

Il giallo è il colore dell’estate

Abbigliamento

Moda estate 2019: tutti i colori della stagione

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate
Abbigliamento

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Jumpsuit.
Abbigliamento

Jumpsuit, i modelli più belli da tenere d’occhio

La jumpsuit è una capo di tendenza e non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una fashionista. Ma quali sono i modelli più belli?

Leggi di più