Gonne tubino Zara

Gonne a tubino: i modelli più belli

La gonna a tubino è un classico intramontabile. Scoprite qui i modelli più belli e più cool da avere nel guardaroba.

Femminile, elegante e incredibilmente versatile, la gonna a tubino è uno di quei capi che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba. Anche perché sta bene a tutte. Dalla gonna a tubino nera alla gonna a tubino a vita alta, dalla gonna a tubino corta alla gonna a tubino lunga, fino alla gonna a tubino in pelle, i modelli sono davvero tantissimi.

La gonna a tubino, anche detta pencil skirt o longuette, è un must have intramontabile. Caratterizzata da una linea che disegna le forme del corpo stringendosi (leggermente) verso il basso, nella versione per così dire “classica” presenta l’orlo appena sotto al ginocchio. Ma esistono anche varianti (più) corte o (più) lunghe.

Il segreto del suo successo senza tempo? Sta bene praticamente a tutte ed è una preziosissima alleata per valorizzare i punti di forza e mascherare piccoli e grandi difetti.

Scoprite qui i modelli più belli!

Gonna a tubino nera

La gonna a tubino nera è un po’ come il little black dress. Elegante, versatile e sempre (sempre) di moda, è perfetta per creare look sofisticati e quotidiani dall’allure vagamente rétro.

La pencil skirt nera classica è in un tessuto che segue naturalmente le linee del corpo, non ha spacchi ed è lunga fino al ginocchio. Ma esistono anche modelli in materiali diversi (per esempio, lana, denim,pizzo ed ecopelle), con uno o più spacchi e che terminano alcune dita sopra al ginocchio o alla caviglia.

Gonna a tubino a vita alta

Volete sfoggiare uno stile super femminile? La gonna tubino a vita alta è la risposta ai vostri desideri. Ideale sia per chi ha un fisico asciutto e il busto dritto che per le donne con una silhouette morbida e formosa, slancia e valorizza le curve… anche quando sono poche!

Lo style tip da copiare prevede di indossarla con una cintura che segna e valorizza ancora di più il punto vita. E se volete slanciare la figura, scegliete un modello con orlo poco sopra al ginocchio e indossate un paio di sandali o décolleté con tacco alto.

Gonna a tubino corta

La pencil skirt corta è una variante sexy e rockeggiante del modello classico. In linea di massima, è indicata se avete gambe lunghe e snelle. Altrimenti, rischia di “schiacciare” e “allargare” la silhouette.

Se non volete passare inosservate, scegliete una gonna a tubino corta in vinile o pelle glossy (magari con zip e/o borchie). Oppure, puntate su modelli in materiali come pizzo e tulle e in colori pastello per un mood preppy e malizioso.

Gonna a tubino lunga

Come quella corta, anche la pencil skirt lunga non è semplicissima da indossare. L’altezza gioca senza dubbio un ruolo determinante, perché il modello tende ad “accorciare” la figura.

D’altra parte, se volete sfoggiare uno stile da sirena, è assolutamente irrinunciabile.

Gonna a tubino di pelle

Nel guardaroba non dovrebbe mai mancare una gonna a tubino di pelle lunga fino al ginocchio. Se vi state chiedendo perché, la risposta è semplice: è un capo incredibilmente versatile.

Abbinatela a una camicia bianca da uomo e a un paio di décolleté nere per un outfit da ufficio grintoso ed elegante. Oppure sfoggiatela con un top o una blusa preziose e dei sandali gioiello per un look sensuale e sofisticato.



Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Taglie anelli nei vari paesi come districarsi con le misure
Abbigliamento

Taglie anelli nei vari paesi: come districarsi con le misure

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell'abbigliamento
Abbigliamento

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell’abbigliamento

Taglie Mango: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Mango: come vestono i capi d’abbigliamento

Taglie Moncler: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Moncler: come vestono i capi d’abbigliamento

Tailleur pantalone: il trend di stagione
Abbigliamento

Tailleur pantalone: il trend di stagione

Taglie Asos: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Asos: come vestono i capi d’abbigliamento

Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche
Abbigliamento

Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell'abbigliamento
Abbigliamento

Guida alle taglie internazionali: le corrispondenze nell’abbigliamento

Quando facciamo shopping, sia online che offline, dobbiamo stare attenti alle taglie per non fare errori nell’acquisto. Leggete la nostra guida alle taglie internazionali per andare a colpo sicuro.

Leggi di più