Gioielli: i più trendy da indossare quest’estate sono questi

L'estate 2022 è ricca di bling bling, gioielli luminosi e super interessanti che non saranno semplici accessori ma veri e propri protagonisti dell'outfit.

05/06/2022

D’estate i gioielli sono sempre in bella vista, non appena arriva il caldo ci si può scoprire e mettere in evidenza la propria rinnovata abbronzatura con conchiglie, monete ma anche bellissime iniziali. Ma quali sono i trend di questa nuova stagione in fatto di gioielli?

Estate e gioielli i più trendy da indossare

In realtà non c’è un solo vero e proprio trend ma tantissimi accessori che combinati insieme creano un look unico. A partire dagli earcuff colorati fino alle cavigliere con sonagli la tendenza è quella di non passare inosservati ma brillare dalla testa ai piedi.

Per chi ha un carattere più riservato non mancano i gioielli dalle linee minimal e poco appariscenti che però mostrano design curati fin nel minimo dettaglio. Chi invece preferisce uno stile che sia più in vista, potrebbe anche sfoggiare collane e orecchini che più semplici gioielli sono vere e proprie opere d’arte.

Perle: il revival più amato

La perla è sicuramente uno degli accessori must have di quest’ultima stagione, datata fino a qualche anno fa, è tornata prepotentemente di moda.

Inizialmente si intravedevano piccole perle ai lobi, poi hanno iniziato a ricoprire i vestiti e adesso, veri e propri grappoli di perle vengono sfoggiati al collo ma anche in testa, su accessori per capelli dallo stile inimitabile.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Le perle si riconoscono perché nonostante non siano brillanti classici hanno una loro luminosità unica. Sull’abbronzatura gli accessori in perla assumono delle iridescenze ancora più uniche oltre ad essere un accessorio molto prezioso ed elegante.

Perfette per uno stile casual, rendono molto bene sugli outfit neri ma anche abbinati ad altri look meno classici e più street style, riescono comunque a dare un’aria raffinata che non gusta mai.

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate

 

Le catena di varie dimensioni

Il motivo chain ovvero le catene sono uno dei trend più in voga da diversi anni. Sfoggiato non solo sui look più eleganti ma anche su quelli classici e casual per dare un tocco in più.

Basta infatti un paio di jeans e una camicia bianca per rendere la combo un poco più piccante con una collana chain e il bracciale abbinato. Ci sono diversi generi di maglie, quelli più sottili per un look più discreto o ancora la maglia più grande e larga per avere un gioiello che difficilmente passa inosservato.

Il motivo inoltre è stato arricchito con il tempo, infatti è possibile trovare in commercio collane, orecchini e bracciali che sono tempestati di cristalli oppure con pendenti molto interessanti e graziosi che regalano colore al proprio abbigliamento.

Insomma, i gioielli a catena non possono mancare nel proprio look a prescindere dallo stile. Inoltre, quello che li rende unici, è la possibilità di poterli combinare con altri accessori per personalizzare al meglio i dettagli, magari con bijoux più sottili e con perle.

Accessori con perline colorate

Da questa primavera spopolano sul web e non solo moderni accessori fatti a mano e realizzati con perline colorate. Quelli che erano i gioielli delle bambine che giocavano a imitare le mamme sono oggi uno dei trend della stagione.

Perfetti per dare colore al look, tra i più apprezzati ci sono sicuramente i portachiavi, che pendono dalle tasche o dalle borse con i loro dettagli che chiariscono immediatamente lo stile di chi li indossa. Molto belli anche in versione collana, da sovrapporre uno sull’altro e sfruttare anche come cavigliera o braccialetti.

Da portare al mare sono sicuramente un must have in primis perché non si corre il rischio che si rovinino essendo in vetro o plastica ma anche perché si possono abbinare al costume o in alternativa al proprio umore.

Le perline colorate sono vivaci e giocose, perfette per questo periodo dell’anno in cui è vietato prendersi troppo sul serio.

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool

Orecchini lunghi ed eleganti

Il ritorno degli anni Ottanta era chiaro da un po’, ma uno degli accessori che segna un vero e proprio revival del tempo sono gli orecchini lunghi, perfetti per le occasioni speciali i cui apparire è fondamentale.

Impreziositi con cristalli, perle o ancora realizzati solo con un filo dorato o argentato, gli orecchini lunghi evidenziano una delle parti più sensuali di una donna ovvero la spalla la clavicola e il collo. Perfetti anche indossati da soli non hanno bisogno di altri accessori per impreziosire il look.

Quello che li rende unici è la luminosità, esalta l’abbronzatura ma anche i capelli che dovrebbero essere indossati rigorosamente raccolti oppure spostati da un solo lato.

Adatti a chi sfoggia tagli corti, gli orecchini lunghi, magari lunghissimi fino alle spalle sono sicuramente il trend da femme fatale che si vedrà di più durante le calde serate estive.

Orecchini gommosi e colorati

Oltre ai vari accessori appena visti, gli orecchini rotondi di ogni colore e dimensione conquistano le donne per la loro originalità.

Anche questo è un chiaro revival anni Ottanta che permette di sfoggiare look sobri ma con un tocco pop che riesce a dare qualcosa in più allo stile: personalità. I colori su cui si dovrebbe puntare sono sicuramente quelli fluo, anche abbinati ad un look total white o black emergono regalando una luce unica.

Interessante anche la versione moderna, completamente in oro, magari tempestata di perle, gli orecchini a cerchio possono essere sovrapposti sulle orecchie e anche resi sentimentali con dei piccoli charm pendenti che riportano alla memoria una qualche sensazione.

Inoltre, c’è chi li indossa anche senza avere il buco, sono gli earcuff. Adatti a tutti e molto interessanti da indossare. Sono sicuramente il must have della stagione da indossare sempre, non solo al mare, per dare un tocco di luce al volto.

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate

Medaglie e iniziali

I charm nell’ultimo periodo sono uno dei dettagli che si nota di più, perfetti per personalizzare portachiavi, anelli, orecchini ma anche bracciali. In combo con magari un filo di pelle dai colori neutri riescono a realizzare un bracciale unico e dal fascino incredibile. L’iniziale non per forza deve essere quella di chi indossa il gioiello, può essere un tributo ad una persona amata o un ricordo particolare.

Le medaglie, sempre in oro, sono uno dei must have da sfoggiare per non passare inosservati, abbinate magari ad una collana a catena, con malia grande o piccola, fanno una coppia incredibile, indossarli è molto semplice.