Costumi da bagno interi i modelli più belli
Abbigliamento

Costumi da bagno interi: i modelli più belli

Da diva, con rouches e volant, total black o super sgambato, il costume intero sarà il re della spiaggia!

Detti anche “ one-piece suite ”, i costumi da bagno interi si contraddistinguono per la loro eleganza senza tempo e per la loro versatilità. Riescono ad assumere infiniti volti, adattandosi ad ogni occasione senza essere mai banali. Si possono indossare in spiaggia tra un tuffo in acqua e un selfie sotto l’ombrellone, oppure dopo il tramonto per un aperitivo in spiaggia. Se vuoi brillare anche sotto la luna, il costume intero sarà il tuo migliore alleato di stile se abbinato ai giusti accessori, come un pareo da avvolgere in vita, un paio di maxi orecchini e dei sandali gioiello.

View this post on Instagram

meanwhile…

A post shared by MONTCE SWIM (@montce_swim) on

Sicuramente più versatile rispetto al bikini, il costume intero può essere indossato anche lontano dalla spiaggia, come se fosse un body. Infatti sempre più donne sono alla ricerca di modelli di costumi da indossare non solo al mare ma anche in diversi contesti e occasioni. Così, alcuni modelli di costume da bagno intero rispondono a questa esigenza presentando maniche più o meno accennate oppure dal taglio a fascia che possono essere abbinati a shorts in denim a vita alta sfrangiati. Oppure dei pantaloni a palazzo dal taglio sartoriale o una gonna midi. E per essere al top abbinateci sopra un blazer oversize o un micro cardigan in attesa di tornare in spiaggia. Ecco a voi i modelli più belli da scegliere!

Costume intero da diva

Per trovare uno dei modelli di costume da bagno intero più in voga nell’estate 2020, basta volgere lo sguardo al passato. In particolare alle famose atmosfere di Capri e Saint-Tropez, dove le dive degli anni ’60 amavano sfoggiare costumi interi che erano un tripudio di pois, rouches e volant. Quelle spiagge e quelle città diventavano delle vere e proprie pagine di moda, da sfogliare per trarne la giusta ispirazione.

View this post on Instagram

🦋Oxana🦋

A post shared by MONTCE SWIM (@montce_swim) on

Come dimenticare, poi, il costume intero indossato da Grace Kelly, nel film “ Caccia al ladro ”. Quell’outfit da spiaggia, sfoggiato da una delle dive più famose del mondo, era composto da swimsuit intero giallo paglierino, pareo, bandana e occhiali da sole ton sur ton. Non è mai stato così contemporaneo come oggi e rappresenta un must have per la stagione estiva 2020. Infatti, se vi sentite delle dive in città come al mare, vi basterà optare per modelli di costumi interi dalla fantasia a pois, oppure con rouches e volant, per uno stile romantico e senza tempo.

View this post on Instagram

SWIPE FOR PAISLEY OPTIONS

A post shared by MONTCE SWIM (@montce_swim) on

Intero nero

È il re dei costumi interi must have della stagione estiva. Che sia nei classici modelli dal taglio semplice e lineare o arricchito da inserti vezzosi, il costume intero nero vi accompagnerà in spiaggia con eleganza e in città o in discoteca la sera. Molti brand propongono modelli con dettagli come rouches e volant o con qualche inserto particolare come alcune parti di tessuto vedo-non vedo alternate a profonde scollature. Una variante più glamour, è il costume intero nero monospalla. Un modello dalla grande versatilità, che ha il vantaggio di poter essere indossato anche lontano dal bagnasciuga, abbinato ad un paio di shorts in denim per un outfit da giorno o con un elegante e chic pantalone a palazzo per la sera.

Uno stile più rimantico e “dolly style“, è possibile trovarlo sui costumi interi neri dotati di maxi fiocchi che si allacciano, annodandosi, dietro al collo o sulla spalla. E perchè no, anche con nodo sul davanti, lasciando scoperti porzioni di pancia e fianchi.

Costume olimpionico

Tra i modelli di costume intero da avere assolutamente quest’estate, il costume olimpionico è uno dei protagonisti indiscussi. Da divisa sportiva indossata dalle donne in occasione di gare agonistiche per gli sport in acqua, questo modello di costume ne ha fatto di strada. Modificandosi in un costume da bagno ricco di glamour e di tendenza.

Sensuale e molto femminile, è caratterizzato da una profonda scollatura sulla schiena e da una sgambatura alla brasiliana e a vita alta che esalta il lato B. Per scegliere il modello giusto, vi basterà ispirarvi ai costumi interi super sgambati dei mitici anni ’80. impossibile dimenticare la divisa di Pamela Anderson nel film “Baywatch” o il body da aerobica indossato da Jennifer Beals in “ Flashdance”. Ancora una volta la moda del passato detta la sua tendenza, influenzando lo stile contemporaneo con proposte di moda ricche di stile a cui ispirarci.

View this post on Instagram

windy days

A post shared by Tortuga Bikini (@tortugabikini) on

Costume intero animalier ed esotico

Da Dolce&Gabbana a Saint Lauren, gli stilisti più famosi del mondo scelgono il pattern animalier per personalizzare i costumi interi dell’estate 2020. Tra le stampe più cool dell’ultimo periodo, l’animalier accentua sempre più il suo tono graffiante per non passare inosservato tra spiagge e litorali. Le stampe animalier si ispirano al manto degli animali che abitano la giungla, declinandosi su pattern leopardati e tigrati che si colorano di rosa e arancione.

Sempre ispirandosi alla natura selvaggia e impavida della giungla, stlisti come Fendi e Versace hanno dato libero sfogo alla loro fantasia. Portando in passerella fantasie ispirate a fiori, foglie equatoriali e piante selvagge tropicali dai colori molto vivaci. Quindi, se amate sentirvi un tutt’uno con la natura, scegliete i costumi interi dalle stampe animalier e tropicali. Abbinateli a parei colorati e ton sur ton senza dimenticare dei maxi occhiali da sole in pandant.

Interi color pastello

Sebbene i colori neon sul costume da bagno intero continuerà ad essere in voga, i colori pastello saranno una valida alternativa per chi vuole conservare uno stile più sobrio ma ricercato in riva al mare. I colori pastello più cool del momento sono: il rosa cipria, giallo paglierno, lilla chiaro, verde acqua e celeste. Perfetti per esaltare l’abbronzatura! Vincono, invece, su tutti il beige e il sabbia. Due colori neutri che, se scelti nel tessuto lurex, vi faranno brillare ancora di più sotto il sole.

Intramontabili, invece, i costumi interi bianchi. Classici, eleganti, dei veri e propri evergreen che risaltano in modo naturale la tintarella. Proprio come in città, anche in spiaggia i look total white, oltre ad essere tipicamente estivi, vincono ancora una volta la loro sfida di stile. Nel segno che il famoso ” non colore” bianco è un must have di ogni stagione estiva.

View this post on Instagram

#TeamPandoro

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on



Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile
Abbigliamento

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile

Stampa pitone
Abbigliamento

Stampa pitone: dai vestiti agli accessori, ecco come abbinarla

Come indossare i pantaloni a vita bassa
Abbigliamento

Come indossare i pantaloni a vita bassa

Mom jeans
Abbigliamento

Mom jeans, come indossarli

Torna di moda il lattice: dal tailleur, ai vestiti
Abbigliamento

Torna di moda il lattice: dal tailleur ai vestiti

Wrap dress perchè non deve mancare nel tuo armadio l'abito a portafoglio
Abbigliamento

Wrap dress: perché non deve mancare nel tuo armadio l’abito a portafoglio

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino
Abbigliamento

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino

Come indossare la gonna a ruota
Abbigliamento

Come indossare la gonna a ruota

Stivali autunno-inverno 2021, i modelli di tendenza
Scarpe

Stivali autunno-inverno 2021, i modelli di tendenza

Dagli stivali “combat boots” ai classici anfibi fino agli eleganti “cuissardes”, scopriamo insieme cosa vestiremo per questa stagione autunno-inverno 2021

Leggi di più