Come indossare la gonna a ruota

Come indossare la gonna a ruota per modellare il corpo e renderlo armonioso, sensuale, femminile ed elegante.

25/07/2020

Come indossare la gonna a ruota per modellare il corpo e renderlo armonioso, sensuale, femminile ed elegante.

La gonna a ruota modella il corpo rendendolo armonioso, disegna le curve e mette in evidenza il punto vita. Simbolo della libertà del dopoguerra è estremamente facile da indossare, adatta a “quasi” tutte le corporature.

Gonna a ruota mini

A chi sta bene la gonna a ruota?

La gonna a ruota mette in evidenza il punto vita e si allarga sui fianchi. Anche per un fisico con fianchi larghi può essere una scelta ad hoc poiché li minimizza. Plasma il fisico asciutto e longilineo regalando forme anche a chi non ne ha molte. Sconsigliata a chi non è molto magra e alta, poiché non slancia la figura, ma al contrario la renderebbe più bassa e tozza.

Come indossarla?

Simbolo di libertà fin dalla sua nascita, la gonna a ruota è facile da indossare, adatta a outfit da giorno e perfetta per le serate eleganti.

Mini, midi, al polpaccio o lunga fino alla caviglia la gonna a ruota è volubile e si abbina facilmente a camicie, bluse e t-shirt. Rigorosamente indossate inserite nella gonna, a sottolineare il punto vita.

Per sottolineare ancor di più il punto vita si potrà indossare la gonna a ruota con una fusciacca o una cinta alta. Scarpa con tacco, zeppa o sandalo basso e minimal donerà alla figura leggerezza e molto glamour.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Facile anche indossare la gonna a ruota con sandali platform in cuoio o corda, abbinata poi alla camicia dal taglio classico e maschile. Come nell’interpretazione di Christian Dior della collezione primavera estate 2020.

Christian Dior collezione Estate 2020

Per un look moderno e di tendenza si potrà abbinare con una maglia  morbida a righe in nero e beige. In contrasto con la gonna floreale e il sandalo flat in corda, ma molto raffinato.

Christian Dior collezione Estate 2020

Ricorda le prime silhouettes del dopoguerra indossata nell’abbinamento con giacca Bar doppiopetto con scollo Bardot, in tela di seta pied-de-poule nera e beige.  La gonna a ruota è lunga e in tulle, un’idea per un look più classico ma con contaminazioni moderne.

Christian Dior collezione Estate 2020

Per chi non rinuncia agli ankle boots neanche in estate la gonna a ruota longuette in garza di seta camouflage può essere una valida opzione. La larga fascia mette in risalto la vita. Leggera e vaporosa, si abbina perfettamente ad una giacca mimetica per un total look city o travel, perfetto anche per il prossimo autunno.

Christian Dior collezione Estate 2020

Mentre la gonna a ruota al ginocchio e a vita alta se abbinata ad una semplice t-shirt bianca renderà il look romantico e bon ton. Per una serata, se il tessuto della gonna è un pregiato satin duchesse, basterà indossare la gonna a ruota con una blusa dal tessuto pregiato.


Potrebbe interessarti: Scarpe autunno inverno: quali andranno di moda?

Chanel collezione Primavera Estate 2020

La gonna a ruota e balze a vita alta abbinata alla blusa morbida. Sarà l’icona di una donna romantica e moderna, ma con sapori che ricordano il passato parigino.

Chanel collezione Primavera Estate 2020

Per creare un look boho si indossa la gonna a ruota lunga alla caviglia in cotone stampato. Come nella proposta di Luisa Spagnoli si abbina alla cintura alta dalla maxi fibbia in cuoio, e alla camicia in cotone. Collo alla coreana chiusa da un cordoncino rifinito da nappine e manica larga, con bijoux vintage. Completeranno il tuo look nostalgico anni ’70 i sandali flat in cuoio o corda .

Luisa Spagnoli collezione Primavera Estate 2020

Coniugano eleganza e modernità anche le collezioni di Maria Grazia Chiuri. Interpretano il patrimonio Dior con creatività, e la gonna a ruota diventa la protagonista dei suoi look romantici.

Christian Dior collezione Primavera Estate 2020

Denim Tie&Die grigio nero per la gonna midi a pieghe piatte. Moderna e polivalente è facile da abbinare anche ad una camicia con collo abbottonato e pettorina, cintura bassa in corda come il sandalo abbinato.

Christian Dior collezione Primavera Estate 2020

La silhoutte dalla vita stretta e gonna a ruota sarà con noi anche per il prossimo autunno inverno 2020/21. Molte le collezioni della prossima stagione 2020-2021 che hanno riproposto la gonna a ruota in tutte e sue lunghezze.

Tra queste la collezione Haute Couture autunno inverno 2020/21 di Chanel. Apparsa online pochi giorni fa è un tripudio di gonne a ruota in tessuti pregiati. Molti dei look presenti nella collezione sono abiti stetti in vita e a ruota, che donano raffinatezza e leggerezza romantica a tutta la collezione.

Chanel Haute Couture A/I 2020-2021

Indossare la gonna a ruota simbolo di libertà ci aiuterà ad osare look originali e personalizzati. Questi alcuni spunti e idee di come creare un look romantico, moderno e di assoluta tendenza.