Cappelli: 3 tendenze della primavera-estate
Abbigliamento

Cappelli: 3 tendenze della primavera-estate

Utili e glamour, i cappelli sono grandi protagonisti della bella stagione. Ma quali sono i più cool della primavera-estate 2019?

I cappelli si confermano grandi protagonisti della bella stagione. Ma quali sono i modelli più cool da indossare?

Di sicuro, 3 tendenze della primavera-estate 2019 da non perdere sono la coppola, i cappelli di paglia (un vero e proprio evergreen) e i cappelli con visiera.

La bella stagione chiama i cappelli. Per tenere in ordine i capelli quando c’è vento oppure per proteggersi dal sole nelle giornate più calde.

Ma anche per ripararsi da un acquazzone improvviso. O semplicemente perché sono glamour e regalano una marcia in più a ogni look.

Se vi sembrano tutte ottime ragioni, scoprite qui 3 tendenze della primavera-estate 2019 da non perdere!

Passione coppola

Di origine anglosassone (a quanto pare), con la sua particolare forma a cupola (intera o divisa a spicchi) e la piccola visiera, la coppola è un berretto discreto ma di grande carattere.

Tra i cappelli di Zara per la bella stagione, trovate diversi modelli. Per esempio, quello da marinaio in tweed è perfetto per completare un outfit per una passeggiata sulla marina. Invece, la coppola con applicazione di treccia abbinata tono su tono e bottone metallico è l’accessorio irrinunciabile per una gita in barca.

Cappelli di paglia: per il mare e non solo

Ci sono abiti e accessori che non passano mai di moda e i cappelli di paglia sono tra quelli.

Per una giornata al mare o in piscina, potete scegliere un modello maxi e a tesa larga come quello con scritta Guess Girl e ricamo di ciliegie di Guess oppure uno jungle style, come il modello con tucano, piante e fiori tropicali di Topshop.

Invece, per una gita in campagna, fanno al caso vostro il cappello in paglia con fascia floreale di Anna Field e quello con lavorazione effetto uncinetto di Only.

Ma i copricapi in paglia possono essere portati anche in città. Se vi state chiedendo come, la risposta sono due modelli mitici come la “paglietta” e il “panama”, da indossare con un tailleur mannish style o con un abito iper femminile. Tra i cappelli di Borsalino trovate tante idee di stile… tutte da indossare!

Stile metropolitano? Cappelli con visiera!

Dopo essere stati a lungo un segno distintivo dell’urban style al maschile, i cappelli con visiera hanno conquistato anche l’universo metropolitano femminile.

Per indossarli in modo super glamour e di tendenza, sceglieteli come accessori da portare a contrasto, ovvero per completare outfit formali ed eleganti. Naturalmente, questo non vuole dire che con un look casual e sporty chic non stiano bene: tutt’altro, sono il completamento perfetto.

Se siete in cerca di idee e di modelli, date un’occhiata ai cappelli Adidas, New Era e Ralph Lauren. Di sicuro, troverete quello o quelli che fanno per voi.



T-shirt polo perché devono tornare nel vostro armadio
Abbigliamento

T-shirt polo, perché devono tornare nel vostro guardaroba

Costumi da bagno per seno piccolo
Abbigliamento

Costumi da bagno per seno piccolo, quali scegliere

Stripes mania, primavera a tutte righe
Abbigliamento

Stripes mania, primavera a tutte righe

Che cos'è lo sparato della camicia?
Abbigliamento

Che cos’è lo sparato nella camicia?

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic
Abbigliamento

Look monocolore da capo a piedi, una scelta chic

Jeans 2020: i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans 2020: i modelli di tendenza

Dove si trova il girovita?
Abbigliamento

Dove si trova il girovita?

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo
Abbigliamento

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo

Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Il drop è una unità di misura, utile per la scelta di un vestito perfetto. Conoscere il proprio drop può determinare l’eleganza dell’abito indossato.

Leggi di più