Viaggio di nozze in Thailandia: cosa visitare

Se non sapete scegliere tra un viaggio di nozze all’insegna del relax o un viaggio culturale ricco di scoperte, allora la Thailandia è di sicuro un meraviglioso compromesso.

Sarà il fascino di una cultura molto diversa da quella occidentale, saranno i colori del mare e del cielo, sarà la storia e la cultura millenaria, la Thailandia è da sempre una delle mete più ambite e richieste dagli sposi moderni e non!

Quando andare in Thailandia

Il periodo migliore per visitare questo luogo magico dipende soprattutto dal tipo di viaggio che si desidera intraprendere. Essendo un’area molto vasta anche le piogge e le stagioni secche variano di zona in zona.

Nella costa occidentale dove troviamo Phuket, le piogge cadono nei mesi da maggio ad ottobre, quindi il periodo migliore, per essere sicuri di non beccare neanche una goccia, va da dicembre a marzo.

Nella Thailandia centrale troviamo la vitale Bangkok, per chi non teme monsoni e caldo afoso, è possibile visitarla tutto l’anno, anche se il periodo più tranquillo va da novembre ad aprile, con un picco di piogge a settembre.

Nel Nord della Thailanda, quindi a Chiang Mai, Chiang Rai, il periodo migliore va da dicembre a gennaio, dato che spesso, già dal mese di febbraio il caldo è molto intenso e il clima umido.

Cosa vedere

Phuket affacciata sul Mare delle Andamane, nell’Oceano Indiano, è la più grande isola della Thailandia. Conosciuta come Perla del Sud, presenta una meravigliosa e variopinta varietà di flora e fauna; grazie alla catena montuosa che attraversa la costa occidentale da nord a sud, questo paradiso offre incredibili paesaggi e permette di calarsi in atmosfere mozzafiato.

La baia di Kata è conosciuta grazie alla sua sabbia bianca e è una delle spiagge più belle e pulite di tutta l’isola. Impossibile perdersi questa meraviglia soprattutto se si desidera vivere il mare, il sole e il relax.

Se invece siete amanti della mondanità e volete arricchire il vostro viaggio anche di esperienze di vita, la città da non perdere è Bangkok.

È possibile raggiungere le meravigliose terrazze panoramiche per fare un aperitivo ai piani alti di un grattacielo, utilizzando gli originali tuk tuk, ovvero i taxi del luogo con prezzi molto competitivi.

Anche le strade offrono sfiziosi aperitivi tra bancarelle e locali dove assaggiare la cucina tipica del luogo, e per i più coraggiosi immancabili gli insetti fritti!

Il Palazzo Reale e il Tempio Wat Arun sono tra le attrazioni più importanti della città.

Il Wat Phra Kaew ovvero Residenza del Sacro Gioiello di Buddha merita un discorso a parte. 

Questo Templio, sito nel Palazzo Reale, custodisce la più importante statua del Buddha, il Buddha di Smeraldo. Se si vuole vivere un’esperienza unica e assistere ad un cerimoniale molto suggestivo, bisogna visitare questo luogo durante “ il cambio degli abiti di Buddha” che corrisponde con l’alternarsi delle 3 stagioni: Marzo, Luglio e Novembre.

Nel nord, nella città dei Templi d’oro, si trovano incredibili costruzioni, basti pensare che a Chiang Mai, a circa 700 km da Bangkok, si trovano più di 300 templi!

Circondata da imponenti mura e protetta dalle maestose montagne del nord, questa città ricca di arte e misticismo è davvero unica.

Perfetta per gli amanti del trekking, ha tantissime scuole di massaggio ed è ricca dei tradizionali ristoranti con cucina tipica del luogo.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Semporna, Sabah Borneo Malaysia.
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in estate: le mete più belle

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza
Viaggio di nozze

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza

viaggio di nozze in polinesia
Viaggio di nozze

5 mete ideali per un viaggio di nozze d’inverno

Luna di miele in Madagascar.
Viaggio di nozze

Luna di miele in Madagascar: dove l’amore incontra il relax

Viaggio di nozze a dicembre: dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a dicembre: dove andare?

decorazione floreale fai da te shabby chic
Ricevimento matrimonio

3 decorazioni floreali fai da te

Realizzare una decorazione floreale per il proprio matrimonio o un giorno speciale, non sempre è facile. Bisogna scegliere quella giusta. Ecco come fare.

Leggi di più