Viaggio di nozze: le mete Low Cost

Gran parte del budget è stato speso per l'organizzazione del Matrimonio? Ecco le mete più economiche per il vostro viaggio di nozze

12/02/2015

Prima di entrare nell’organizzare del proprio viaggio di nozze bisogna fare i conti con il budget a disposizione.

La prima riflessione da fare è capire quanto sia importante la meta, il periodo e la priorità che date a questa voce di costo. Cercate di comprendere se volete partire immediatamente o se preferite aspettare il periodo giusto per quella determinata destinazione o per ammortizzare un po’ il budget.

Non è detto che mete molto belle costino necessariamente più di altre… la maggior parte delle volte il costo dipende da quanto una destinazione sia turistica. È possibile infatti scegliere luoghi low cost trascorrendo una vacanza di lusso senza spendere un patrimonio!

Le mete Low Cost

Filippine: Con circa 7.000 isole, offre panorami e natura incontaminata spettacolare. Tra le numerose isole, Palawan spicca per il sua fascino ancora poco noto al turismo di massa. Il mare e i suoi fondali sono una tentazione meravigliosa per gli appassionati di snorkeling e diving.

Un’altra meta singolare è Pandan Island: una ricca barriera corallina la circonda quasi interamente, le sue meravigliose spiagge, il mare e i servizi offerti sono all’insegna del completo relax… il tutto a soli 30 euro al giorno.


Leggi anche: Estate 2017 mete low cost: dove andare per spendere poco

Nicaragua: Questo Paese emergente è negli ultimi anni diventato molto più sicuro e la sua bellezza naturalistica  non ha fatto crescere il costo della vacanze restando ancora molto economica per i turisti. Foreste tropicali, fiumi, Vulcani e spiagge caraibiche richiamano la curiosità dei visitatori esperti desiderosi di scoprire nuove mete. La spesa media per un turista è di 15 euro.

India: Il costo più alto è indubbiamente il viaggio, una volta sostenuto il costo del volo, magari con i regali di nozze, l’India è un Paese abbastanza economico poichè il cambio di moneta, Rupie, è favorevole e questo consente di trovare alberghi economici ma di buona qualità, negozi e ristoranti tutti poco costosi. Le due guide più note, Frommer’s e Lonely Planet, hanno incluso proprio l’India con le sue due città Delhi e Mumbai tra le mete low cost più accessibili del mondo.

Lisbona: Una splendida città che attrae ogni anno molti turisti di tutte le età, esigenze e soprattutto tasche… gli esperti infatti sanno che questa meta è perfetta per chi desidera viaggiare low cost ma godere comunque di una qualità alta nei servizi.  Secondo Prices and Earnings gli hotel di Lisbona sono tra i più economici d’europa con una media di circa 60 euro a notte.

Ma i costi bassi non sono l’unica attrazione: gli spettacolari marciapiedi in mosaico bianco e nero chiamati calçada, lo stile Art Nouveau che padroneggia nelle stradine affollate dai caffè e negozi fino a giungere al magnifico e regale Castello Moresco che domina imponente su tutta la città vecchia.

A questo punto non resta che scegliere la propria meta e vivere il primo viaggio da marito e moglie!