Viaggio di nozze in Messico
Il Messico è il luogo ideale dove trascorrere la luna di miele, tra spiagge da favola e una cultura variegata. Dalle coste della bassa California alla regione caraibica i prezzi variano a seconda della stagione e dalla struttura scelta
Una delle mete preferite per il viaggio di nozze da italiani e stranieri. il Messico unisce spiagge dalle acque cristalline a siti archeologici da togliere il fiato, con tanti itinerari variegati alla scoperta di luoghi misteriosi immersi nella giungla.
Infinita varietà di paesaggi
Il Messico è un paese molto grande che presenta un’infinità varietà di paesaggi e condizioni atmosferiche, infatti è facile trovare zone aride contrapposte a zone ricche di vegetazione. Il Messico potrebbe essere visitato tutto l’anno, ma si consiglia di evitare il periodo tra Maggio e Settembre, quando inizia la stagione delle piogge. Diversamente si sconsiglia di visitare la regione dello Yucatan ed in generale la parte caraibica nei periodi tra Agosto ed Ottobre. Si può raggiungere il Messico in aereo, la maggior parte dei voli raggiungono le principali città messicane come Cancun ed Acapulco. Mentre per quanto riguarda gli spostamenti interni, per lunghe distanze si consigliano voli regionali, mentre per brevi distanze le auto a noleggio.
La lingua parlata in Messico è lo spagnolo seguito dall’inglese, mentre la moneta utilizzata sono i pesos. Il Messico è un paese che offre molte alternative al mare cristallino e alle spiagge caraibiche, come turisti è possibile visitare i tanti siti archeologici della civiltà Maya e Azteca. Si tratta di luoghi bellissimi immersi nel verde della giungla. Ma anche importanti centri storici risalenti all’epoca delle colonie dispersi nel deserto. Questi luoghi possono essere raggiunti attraverso tour ed accompagnatori specializzati. Da non perdere sono i canyon della Bassa California, immersi nella vegetazione e da queste coste è facile avvistare delle balene.
Spiagge caraibiche
Un viaggio di nozze ai Caraibi non è l’unico luogo dove godersi le meravigliose spiagge caraibiche, che si possono trovare su tutta la costa bagnata dall’Oceano Pacifico e sulla Riviera Maya sormontata da resort lussuosi da lasciare senza fiato. In questa zona Talum è considerata la spiaggia più bella, sabbia bianchissima ed acqua cristallina ed una fortezza Maya a picco sul mare. I colori nella regione caraibica non mancano, dalla flora alla fauna è un tripudio di tonalità ed odori particolari. Colori e sapori unici sono le caratteristiche di questo luogo poliedrico in grado di affascinare con i suoi molteplici paesaggi e con la sua cultura, un luogo ideale dove trascorrere la luna di miele per coniugare giorni rilassanti al mare a gite culturali alla scoperta della storia. Un viaggio in Messico di circa 15 giorni può costare dai 2000 euro a persona.
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso