Viaggio di nozze a Santo Domingo
Santo Domingo è una fra le mete preferite per i viaggi di nozze, fra spiagge dorate e il mare dei caraibi, ma anche storia e shopping
Cosa c’è di meglio di un luogo esotico e incantato per trascorrere il proprio viaggio di nozze? Santo Domingo è in grado di offrire tutto questo e molto altro. Con tre milioni di abitanti, una città cosmopolita e spiagge caraibiche, questa piccola isoletta saprà conquistarti e ti permetterà di coronare il tuo sogno d’amore nel migliore dei modi.
Una città affascinante e ricca di contrasti
La città di Santo Domingo è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di vita dei Caraibi. Una città che non si ferma mai e che racchiude in sé tanti contrasti. Ad hotel lussuosi, Spa e centri benessere infatti si affiancano antiche stradine con i ciottoli e piccole strade nelle quali si circola ancora con i carretti, mentre accanto ai grandi ristoranti internazionali si trovano le piccole taverne che offrono cucina creola.
Santo Domingo infatti vanta una storia antichissima e una ricca cultura che si intreccia con il più moderno sviluppo. Considerata la più antica capitale del Nuovo Mondo, ospita la prima cattedrale, la prima università, la prima strada e il primo ospedale che furono costruiti in America. Lasciatevi trasportare dal fascino e dal mistero di questa città coloniale e perdetevi alla scoperta dei suoi tesori, dalla cattedrale del Nuovo Mondo, al forte di Ozama, passando per il Palazzo delle belle arti, il Museo delle case reali, i Giardini Botanici nazionali e ovviamente la lunga passeggiata sul Mare dei Caraibi, chiamata anche El Malecón.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Lory Del Santo: chi è, età, fidanzato, figli
Le spiagge
La Repubblica Domenicana, è circondata da ben 400 chilometri di costa, con spiagge selvagge e incantevoli, famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Sabbia bianca e finissima, calda acqua blu e palme verdi: sono questi gli ingredienti che rendono Santo Domingo un vero paradiso naturale. Boca Chica è considerata la spiaggia della capitale. Le acque verdi e poco profonde, oltre alla barriera corallina, la rendono il luogo ideale per rilassarsi e godersi il silenzio della natura. I venti sono perfetti per praticare gli sport con la vela, mentre intorno a tutta la zona si trovano tantissimi ristoranti che offrono piatti a base di molluschi e pesce. A soli dieci minuti dalla spiaggia di Boca Chica si trova quella di Caribe, chiamata anche “La Spiaggia dell’ambasciata”. Questa striscia di sabbia dorata si affaccia su una piccola insenatura. La mattina il mare è quasi sempre calmo e le acque sono calde, mentre nel pomeriggio si alza il vento e si può praticare surf o boogie board. Infine troviamo le spiagge di Juan Dolio e Guayacanes, con ottimi ristoranti tipici e una lunga passeggiata che permette di camminare fra le palme di cocco godendosi lo spettacolo del mare.
Cosa fare
Sono tante le cose da fare durante un viaggio di nozze a Santo Domingo. Prima di tutto merita una visita l’antica città coloniale, ricca di monumenti e con una stupenda vista panoramica da Plaza de la Cultura. Da non perdere anche una bella passeggiata romantica sul mare, alla scoperta delle spiagge più belle e degli scorci più suggestivi. Se amate la natura non perdetevi un giro all’Acquario Nazionale e al parco de Los Tres Ojos, con quattro laghi di acqua sulfurea, situati in una caverna. Un giorno è assolutamente da dedicare all’Isola di Saona, dove, dopo esservi imbarcati su un veloce catamarano, raggiungerete un paradiso naturale e incontaminato. Infine non potete perdervi una giornata di shopping alla scoperta dei piccoli negozi di artigianato, dove acquistare le gemme di larimar, l’ambra dominicana e gli oggetti in corno.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine luglio: da giovedì il tempo migliora