Cake topper sposi: personalizzati e i più richiesti

Da quelli tradizionali ai più sbarazzini: ecco un elenco dei cake topper più richiesti e scelti dai futuri sposi.

27/01/2018

I cake topper sulla torta nuziale aggiungono un tocco personalizzato al giorno delle nozze. Romantici, ironici, tradizionali, ad ognuno il suo!

Oltre alla scelta della location e di tutto ciò che riguarda il giorno delle nozze, il cake topper rientra nelle decorazioni che faranno la differenza nella giornata del matrimonio. I cake topper, sono delle statuine che riproducono la figura dei due sposi, anche nell’abbigliamento.
Eleganti, romantici e a volte spiritosi i cake topper fanno la loro comparsa sulle torte nuziali americane per poi diffondersi anche nel resto del mondo. Questo elemento decorativo della wedding cake, può essere anche un fiocco, dei cuori, delle silhouette stilizzate o semplicemente possono riprodurre il bouquet di fiori. Quindi il cake topper verrà scelto in base ai propri gusti personali ed adattato al contesto di tutte le nozze.

Cake topper tradizionali

[dup_immagine align=”alignleft” id=”258438″]I cake topper tradizionali rappresentano gli sposi in posizione eretta o con delle pose, la sposa in braccio allo sposo ed altre posizioni ironiche o romantiche.

Ultimamente si è diffusa la tendenza a raffigurare gli sposini in modo personalizzato, magari con caricature, oppure in pose insolite che rappresentano la coppia, come ad esempio la passione per uno sport o per una serie tv.  Se, invece, preferite essere umoristici, potreste scegliere dei cake topper divertenti come una sposa con un fucile in mano che “caccia” lo sposo,  o che lo trascina per il colletto. I cake topper possono avere anche uno stile fiabesco o più naturale come degli animaletti.


Leggi anche: Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli

Se queste soluzioni non soddisfano le vostre aspettative, allora potreste adornare la torta con delle semplici statuine, puntando su dettagli alternativi, come romantici cuori o se in caso di matrimonio shabby chic potreste mettere una scritta in legno e tanti fiori, magari riutilizzando gli stessi del bouquet della sposa. In questo modo non perdereste lo stile dato a tutto l’evento.

Cake Topper personalizzati

Tra i cake topper personalizzati, i più richiesti sono quelli che raffigurano i classici sposini, ma resi originali da particolari dettagli, alcuni esempi: la sposa che trascina il marito (o viceversa), sposini intenti a danzare, sposini su una vespa o su un’auto decappottabile, sposini che si abbracciano.

Tra i modelli più particolari vi sono inoltre sposini vestiti in tema fiabesco, sposini “sportivi” (che giocano a pallone, a golf o ad altre discipline), sposini accompagnati da cani o altri animali.