Torta nuziale a piani.
Scegliere la torta nuziale è uno dei grandi compiti della coppia. C’è chi non da importanza all’“apparenza” di questo dolce, pensando che l’unica cosa che conti sia la qualità… ovviamente sbagliando, c’è chi invece si immerge nella ricerca più disperata tra Pinterest e Instagram per individuare quella “mai vista” e perfetta!
La torta è infatti il gran finale del ricevimento e deve necessariamente essere in stile con tutto il resto e se possibile “scenografica”… ma come scegliere tra tutte le proposte che si vedono online?
Generalmente le forme della Wedding Cake a più piani sono due: quella rotonda e quella rettangolare, disposte in linea verticale, oppure di traverso per creare maggiore gioco e design.
[dup_immagine align=”alignright” id=”707162″]
Non siete però obbligati a decidere tra queste due opzioni, in realtà potete dare la forma che desiderate alla vostra torta, l’importante che richiami il mood della festa e che “stia in piedi”.
Quando infatti si scelgono forme particolari, oppure troppo grandi quindi molto pesanti, la pasticceria consiglia di aggiungere una “struttura” solida alla base che regga il capolavoro richiesto!
Tra le forme più gettonate e senza dubbio romantiche, ci sono quelle a forma di cuore, ideali anche per chi preferisce un dolce semplice e gustoso come la crostata di frutta.
Un altro modello molto bello adattabile alle torte a piani è la forma a fiore, dal più grande (la base) al più piccolo. Molto scenografiche quelle in cioccolato, oltre che decisamente buone.
Ultima forma per spose TOP è la torta composta da cupcake. Ovviamente ci sarà una struttura che regge le piccole tortine, come alzate in cristallo trasparente, molto chic, o di ceramica bianca se lo stile shabby chic predomina sulle Nozze!
Una volta scelta la forma del dolce più atteso della festa, potete scegliere il design… originale o preso da social o siti web.
Se non riuscite infatti a dare voi una grafica alla Wedding Cake, potreste sbizzarrirvi guardando i siti di cake designer e scegliere un design tra quelli proposti… ce ne sono bellissimi, colorati e anche in tema con la stagione dell’autunno e dell’inverno.
Molto eleganti sono quelle monocolori, bianche, lilla, verde pastello, con piccoli dettagli che spezzano la monocromia. Se avete scelto il Total White, si potrebbero usare ad esempio, come decorazioni nastri, fiori, perle, cioccolatini pregiati dalle tonalità pastello oppure argento o oro, perfetto per le due stagioni che stiamo attraversando.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…