Categories: Matrimonio

Tableau de mariage dal pollice verde: 3 idee

La scelta del Tableau de mariage, strumento necessario per l’indicazione dei posti al ricevimento, si affronta sempre a ridosso della data del matrimonio e per questo rischia di essere un momento sottovalutato nell’organizzazione delle nozze.

È meglio invece tenere nella dovuta considerazione questo dettaglio… non bisogna “mollare” proprio all’ultimo, quando tutto è quasi perfetto!

Come ogni singolo aspetto, anche il tableau dovrà rispettare il fil rouge o il tema delle nozze.

Se, per esempio, avete scelto lo stile boho chic, uno dei trend di questi ultimi anni, o comunque avete dato un taglio eco sostenibile alle vostre nozze, anche il tableau dovrà esserlo.

Quindi largo a materiali riciclati o riciclabili, a piantine che possono essere trapiantate in casa e soprattutto via libera al fai da te.

Tableau con coni a sorpresa

Un’idea “verde” ed ecosostenibile, che di sicuro piacerà ai vostri ospiti, è quella di creare un angolo delle ceste. Sarà sufficiente dedicare una piccola area alla vostra idea, dove posizionare una serie di cestini in vimini che rappresenteranno i singoli tavoli.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”905422″]

In ogni cesta appendere circa 8 coni in carta riciclata con all’interno dei semi di fiori, frutta… Su ogni cono ci sarà scritto il nome dell’ospite.

Importante è ricordarsi di dare un nome al singolo cesto, questo sarà poi il nome del tavolo che verrà riportato nella sala Ricevimento.

Tableau agli Alchechengi

Un’idea molto originale potrebbe essere quella di inserire all’interno dei coni degli Alchechengi, ovvero delle buonissime bacche dalle molteplici proprietà; all’interno del cono si potrebbe inserire una mini-guida per far crescere una piantina dai semi.

Se costruito bene questo tableau potrebbe diventerare la vostra originalissima bomboniera di nozze!

Tableau da trapiantare

Se pensate che chiedere ai vostri ospiti di far nascere una piantina sin dall’inseminazione sia troppo complicato, ecco una terza idea.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”905410″]

Procurarsi un vecchio carretto in legno bianco, acquistabile anche con lo shop online, ove posizionare alcuni sacchi di juta, che rappresenteranno i tavoli del ricevimento.

Al loro interno  inserire piantine con le radici. Ogni piantina sarà contrassegnata dal nome del singolo ospite o dalla coppia che prenderà posto nello stesso tavolo.

Se desiderate trasformare questo dono in bomboniera, potrete personalizzare il vasetto della piantina o il sacchetto di juta con il nome degli sposi e la data delle nozze!

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago