Bomboniere matrimonio originali: come stupire i vostri ospiti

Vorresti proporre una bomboniera utile ma originale, elegante ma non ovvia? Ecco per te tante proposte che non ti deluderanno!

17/12/2018

Quando si parla di bomboniere di matrimonio vengono in mente oggetti e cadeaux che non si useranno mai destinati a cristalliere, per chi ne possiede una, o riposti dentro un cassetto eternamente chiuso.

Per evitare questo scenario sempre più coppie decidono di soffermarsi sulla propria bomboniera, cercando di individuare la scelta più utile e allo stesso tempo originale.

Essenze profumate

Tra gli oggetti più apprezzati nella casa degli italiani troviamo i profumatori d’ambiente. Presenti in tantissime declinazioni sono una valida proposta per le vostre nozze.

Gli elementi che compongono l’essenza potrebbero richiamare i sapori del vostro territorio, o il design della boccetta il tema che avete scelto, così come il colore o lo stile.

Se scegliete candele profumate sappiate che è possibile personalizzarle non solo con il vostro nome ma anche con una frase o un disegno.

Così come i sacchetti di potpourri, in cotone, lino, pizzo possono essere ricamati e resi davvero unici e sofisticati.

Bomboniera gastronomica

I prodotti alimentari sono molto gettonati tra le bomboniere nuziali sia per l’utilità e sia per la qualità dei prodotti.

Per differenziarsi dalle classiche proposte come marmellate o vini esclusivi si potrebbe scegliere un olio extra vergine di oliva o del miele artigianale lasciati nel loro packaging originale per evidenziarne la provenienza e qualità.

Se uno dei due sposi è un abile pasticcere, un’idea vincente e di sicuro effetto è il sacchetto di biscotti realizzati proprio dai festeggiati.

In commercio esistono tantissime formine per dare ai dolcetti nuziali la giusta forma. Se il sacchetto dei biscotti vi sembra una bomboniera un po’ troppo low cost, potreste aggiungere nel sacchetto la ricetta e lo stampino utilizzato per realizzarlo.

Il tutto chiuso con un adesivo personalizzato con le iniziali degli sposi. I vostri ospiti di sicuro gradiranno la sorpresa.

Bomboniera tessile

Tra le più originali e decisamente poco “viste” ci sono le bomboniere realizzate con tessuto, come lana, cotone o pizzo a seconda dello stile e anche della stagione in cui celebrerete il Matrimonio. Cosa c’è di più perfetto nel regalare ai vostri ospiti un caldissimo plaid se le Nozze saranno celebrate in pieno inverno?

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”881912″]

Se invece avete deciso di festeggiare nella calda stagione allora delle simpatiche o personalizzate tovagliette americane per la colazione potrebbero fare al caso vostro.

Se siete abili sarte e avete scelto lo stile Boho chic, scegliete delle utilissime presine realizzate all’uncinetto magari con un cuoricino al centro per dare un tocco di romanticismo alle vostre bomboniere.