Matrimonio a giugno.
Il mese di giugno è tra i mesi preferiti dagli sposi, quindi, per non rischiare di dovere rinunciare alla location dei vostri sogni, il consiglio è di prenotarla con largo anticipo.
Quindi per la scelta della location perfetta è importante iniziare il giro delle strutture su cui siete indecisi almeno un anno prima e sarebbe bene avere già le idee chiare su budget e il numero dei commensali.
Inoltre se avete scelto un particolare stile da dare al vostro matrimonio, a giugno perfetti sono il Boho chic, il Cinderella o il Country chic, anche la location dovrebbe essere in linea.
Perfetti, per esempio, agriturismi, aziende vinicole, casali ai bordi di un laghetto.
Per quanto riguarda gli addobbi floreali c’è da dire che i fiori a giugno hanno una vera e propria esplosione: alcune piante hanno la prima fioritura a giugno, quella più bella in cui la pianta metterà più energia dopo l’inverno.
Che dire, per esempio, degli splendidi girasoli o dell’Agapanthus (o giglio africano) con i suoi delicatissimi fiori che vanno dal blu all’azzurro chiaro, dal viola al bianco?
Splendide le peonie e le calle, perfette per il bouquet della sposa.
Anche le piante perenni, quelle che sopravvivono all’inverno e riprendono la fioritura col primo caldo, sbocciano in modo abbondante. Tra questi, splendidi i garofani e le rose, che, sono ancora bellissime, proprio in questo periodo.
Il profumatissimo gelsomino è perfetto per essere protagonista dell’allestimento floreale. Quello bianco esplode proprio da inizio estate.
In giugno la natura è nel pieno della sua espressione e le possibilità sono praticamente infinite. Parole d’ordine sono comunque leggerezza e colore.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”1312802″]
Per l’abito da sposa bisogna tener conto che, se ci si sposa nei primi giorni di giugno, e di sera, c’è la possibilità che non faccia caldissimo, meglio quindi prevedere un abito con una mantellina, una stola, o se si è una sposa trendy, un meraviglioso giacchino di pelle bianca.
Ultima proposta, un originale cambio d’abito: proprio come le spose VIP!
Lo stesso discorso vale per le scarpe: sarebbe meglio, se non fa ancora caldo, non scegliere scarpe completamente aperte come i sandali, oppure anche in questo caso è possibile prevedere un cambio delle scarpe.
Se avete deciso di partire subito dopo le nozze la scelta per il viaggio di nozze è davvero vastissima! Attenzione al clima del Paese in cui avete deciso di andare e, soprattutto alla sicurezza.
Tra le mete più affascinanti perfette per questo periodo, se avete molti giorni a disposizione le Seychelles sono perfette per l’estrema bellezza della natura e un mare paradisiaco, così come la Malesia o il Sud Africa.
Se avete pochi giorni a disposizione ma volete comunque un viaggio indimenticabile, potreste dedicarvi un viaggio sull’Orient Express.
Importantissimo, in ogni caso, prenotare con largo anticipo!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…