Colori pastello e motivi delicati su abiti dalle linee bon ton: la collezione PE 2013 di Antonio Marras è da tenere come punto di riferimento
La stagione dei matrimoni è arrivata! Presentarsi al meglio è un ‘must’ che mette alla prova non solo gli sposi ma anche chi, semplicemente, è invitato a condividere la gioia di un momento davvero speciale.
Anche per gli invitati, infatti, le cerimonie nuziali possono trasformarsi in una passerella degli errori e degli orrori: pur se armati di buona volontà, cadere nel cattivo gusto o nell’eccesso è un rischio dietro l’angolo per tutti.
Partiamo quindi dal Bon Ton: travolti dall’entusiasmo dei festeggiamenti è facile tralasciare le poche, semplici regole che permetteranno di farci notare solo per le ragioni ‘giuste’.
In primo luogo, vietato ritardare! È la sposa a dover arrivare per ultima, quando tutti gli occhi saranno puntati su di lei. Per la stessa ragione, è opportuno prendere posto subito all’interno della location e non affollare l’ingresso della Chiesta o del Municipio.
Se le liste nozze fisiche o virtuali non fanno per voi, è certamente possibile ricorrere alla classica ‘busta’ ripiena di contanti. Attenzione però ad accompagnarla con un bigliettino benaugurante per gli sposi e a consegnarla nel momento giusto e con discrezione.
Per finire, l’annosa questione dei tavoli: armatevi di pazienza e accettate il posto a sedere che gli sposi vi avranno assegnato. Ricordiamoci che si tratta del loro giorno speciale, in nome del quale la sopportazione di un commensale logorroico è un sacrificio accettabile.
È vero, in occasione del suo matrimonio è la sposa che deve rilucere della luce più brillante. Ma questo non significa, per le invitate, vestirsi di mise scialbe e insignificanti. La parola chiave, ragazze, è personalità! Che siate delle personcine romantiche o più decise, lasciatevi guidare dal vostro istinto e scegliete un abito che vi rispecchi, vi faccia sentire a vostro agio e faccia onore all’occasione di festa a cui partecipate. Nel pieno rispetto, ovviamente, del tono del matrimonio: a questo proposito, sentitevi libere di chiedere in maniera informale agli sposi o alle loro famiglie se ci siano delle indicazioni particolari a cui attenersi.
In generale, che ci venga in aiuto il buonsenso: no ad acconciature lampadario, a make up circensi o ad outfit aderentissimi e inguinali. Quelli possiamo risparmiarceli anche in tutti gli altri giorni dell’anno.
Il bianco e il nero sono i colori da sempre banditi durante i ricevimenti nuziali. Se però siete in vena di stupire con un tocco rock, scegliete tranquillamente accessori neri – anche borchiati, perché no – per accompagnare un abito dai toni neutri o pastello. Il contrasto sarà molto glam! Nei matrimoni serali, il total black non è più un tabù, ma il consiglio è sempre di stemperarlo con qualche accessorio colorato.
E ancora, se non riuscite a rinunciare ad un effetto più luminoso, i toni di bianco ottico potranno posarsi su bijoux, pochette e scarpe. Senza dimenticare il bianco del vostro sorriso, che resta il vostro accessorio più importante!
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…