Album matrimonio: come rendere speciale un momento

Per il proprio matrimonio è meglio scegliere l’album classico o un moderno fotolibro con stampa in fineart? Alcuni consigli per fare la scelta giusta!

Quando si organizza il proprio matrimonio, la scelta del fotografo viene fatta quasi sempre nell’ultimo mese, ovvero a ridosso dalla data delle nozze.

In realtà è molto importante scegliere il professionista giusto poiché, una volta trascorso questo meraviglioso giorno, resteranno tanti ricordi, in mente e soprattutto su carta fotografica.

Oggi il “momento fotografo” è molto cambiato: per fortuna gli sposi non vengono più trattenuti ore per immortalare quel momento, come si faceva anni fa.

Trenta minuti dopo la cerimonia sono più che sufficienti, ci saranno poi gli altri scatti con gli invitati durante il ricevimento.

Anche lo stile proposto si è modificato, in quanto le foto non sono più scattate in posa e studiate al minimo dettaglio, ma si parla di scatti stile reportage, che fermano istanti particolari ove non necessariamente la sposa guarda nell’obiettivo.

Album Fotografico Classico

Senza tempo è l’album fotografico con fodera in pelle e alto almeno 30 cm.

Album fotografico classico
Album fotografico classico.

La stampa delle foto, in questo caso viene realizzata su carta fotografica e incollate sulle pagina, queste a loro volta separate da carta velina.

Questo album, un po’ vecchio stile, è forse uno dei più richiesti, poiché la durata delle foto e la qualità del prodotto è decisamente alta.

Tra i diversi stili di album fotografico, questo coniuga semplicità ed eleganza. Perfetto per contenere gli istanti di un matrimonio raffinato di sposi che fanno della sobrietà un must assoluto.

Album Fotografico in FineArt

La tecnica Fine Art è una stampa di altissima qualità e proposta oggi come valida alternativa all’album fotografico di matrimonio tradizionale.

Si contraddistingue per la stampa su carta fine art mussale, che al momento è considerata il livello di stampa migliore in circolazione.

Gli impaginati sono molto eleganti e chic, ed è possibile personalizzare la copertina attraverso il colore, il materiale, che può essere pelle o altro pregiato, e il formato, quadrato, orizzontale oppure verticale: esse rendono questa tipologia di album, chiamato Fotolibro, un oggetto prezioso e di design.



Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate

idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Ricevimento matrimonio

9 idee davvero particolari per animare il ricevimento del matrimonio

Riso per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

Riso per il matrimonio, quello che non macchia e alternative

Matrimonio ad agosto
Ricevimento matrimonio

Matrimonio ad agosto. Quali fiori scelgo?

Matrimonio in spiaggia
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per rendere l’evento favoloso

partecipazione matrimonio
Ricevimento matrimonio

Partecipazioni matrimonio: cosa scrivere e quale font scegliere

matrimonio di classe
Ricevimento matrimonio

10 Consigli per avere un matrimonio di classe

Come organizzare un matrimonio a casa
Ricevimento matrimonio

Come organizzare un matrimonio a casa