sposi d'autunno
L’autunno si sa, è una stagione magica per sposarsi: saranno i colori, saranno le strade cosparse di foglie o quel leggero sapore di inverno a rendere tutto così speciale. A volte la natura è talmente bella che qualsiasi location scelta per organizzare il proprio matrimonio risulta perfetta. Le spose d’autunno però non rinunciano mai ai grandi spazi esterni per organizzare l’aperitivo e il desiderio di avere una calda giornata autunnale resta costante fino al giorno delle nozze. Ecco perché la scelta ricade sempre in ville d’epoca o castelli maestosi, ma cosa c’è di più bello di un ricevimento autunnale nel cuore della campagna, in una cascina o in un vigneto molto chic?
La chiesa ideale per questa stagione è sicuramente una piccola chiesetta in mezzo al verde e al bosco, circondata da splendidi alberi multicolori con un viale pieno di foglie gialle e rosse. Non tutti però hanno la fortuna di celebrare le proprie nozze in un luogo così: se non disponete di una chicca simile allora ricreatela voi con gli addobbi e le decorazioni. Non più solo ed esclusivamente fiori, ma originali ghirlande di foglie, bacche e candele. Se il parroco lo concede due piccole piante di melograno all’ingresso della chiesa saranno perfette per accogliere i vostri invitati e incorniciare il vostro ingresso che vi porterà alla vostra nuova vita in due.
Nel caso il tempo non sia del tutto favorevole e il giardino attentamente selezionato non sia praticabile, potete ancora rendere il vostro ricevimento autunnale unico e indimenticabile. In che modo? Scegliendo una location che abbia non solo il giardino ma almeno uno di questi due elementi: un suggestivo camino nella sala banchetto da accendere in caso di inverno anticipato o una meravigliosa cantina, dove organizzare una originale degustazione di vini, miele e formaggi.
L’ allestimento ideale in questo caso sarà composto da viti con corposi grappoli d’uva che decoreranno i tavoli dei commensali e le pareti della cantina. Così come il tableau de mariage realizzato con fiori e grappoli d’uva intrecciati a nastri color vinaccio.
Se non vi piace il tema vino e siete stanchi dei soliti colori suggeriti per questa stagione, allora osate un po’ e inserite nella vostra wedding pallete il colore oro. Nastri, carte particolari saranno vostri fedeli alleati e per divertirvi un po’ poggiate su ogni tavolo una mela d’oro con scritto “alla più bella”: quante mele saranno consegnate alla sposa?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…