Linea Fashion di Pronovias: (da sx) abiti Pelicano, Urdaniz e Urke
Eclettica, versatile, pronta ad esaudire i desideri di ogni sposa. È così che si presenta la nuova collezione di abiti da sposa di Pronovias. La molteplicità di linee e materiali delle creazioni 2014 sorprende e incanta grazie alla felice commistione tra preziosità e glamour, tipica del celebre brand spagnolo che si prefigge da sempre di “vestire i sogni delle donne di tutto il mondo”.
Seta e taffetà, piume e paillettes, pietre preziose e chantilly, inserti in pregiato pizzo rebrodè e accattivanti tessuti glitter adornano abiti dallo charme esclusivo, in cui spiccano la particolare cura per i dettagli e l’eccellente capacità di riflettere gusti e stili diversi. Dai classici modelli “principessa”, con bustino e ampia gonna, ai sensuali tagli a sirena, che sottolineano con grazia la silhouette, passando per gli abiti dalle linee asimmetriche oppure corti, espressione di un’eleganza audace e moderna.
Sempre in bilico tra sobria raffinatezza e classe senza tempo, Pronovias rappresenta quest’anno una sposa romantica e sicura di sé, seguendo in parte il trend della stagione, di cui vi abbiamo già parlato qui. Mood romantico in primo piano, dunque, ma non solo. D’altra parte, “First Love” è stato il tema portante della sfilata di presentazione della nuova collezione, tenutasi nella cornice del Museo Nazionale d’Arte della Catalogna (MNAC) a Barcellona. Amore per se stesse, per la vita e per la bellezza, che si riflette in una collezione capace di coniugare estro ed eleganza senza tempo.
Fashion, Costura, Glamour, Dreams, Atelier Pronovias e Elie by Elie Saab sono le diverse anime della collezione 2014. Sei diverse interpretazioni della sposa contemporanea, ciascuna contraddistinta da uno stile unico e ricercato. Fashion, per esempio, è la linea idealmente ispirata alla femminilità anni Venti e Trenta, tanto in auge in questo periodo. I suoi tratti peculiari sono la schiena nuda o coperta da delicati tessuti trasparenti e la scollatura a V. L’idea è quella di una sposa maliziosa e al contempo di classe. Glamour propone, invece, una sposa sofisticata e chic, con abiti minuziosamente ricamati, sorprendenti nella loro finezza; mentre la linea Dream, come suggerisce il nome, predilige tagli dal mood fiabesco e fantasioso, con ampie e vaporose gonne e sensuali bustini a cuore. Continua inoltre l’interessante collaborazione tra Pronovias e lo stilista libanese Elie Saab, che ha dato vita anche quest’anno a una serie di creazioni dal fascino inconfondibile. Dieci abiti raffinati e preziosi che vestono una sposa dal look soavemente intrigante.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…