Pizzo chantilly: l’abito da sposa 2018

Ami il pizzo, ma non sai che stile scegliere per il tuo Abito da Sposa? Tra questi 10 meravigliosi modelli troverai quello perfetto per te!

Pizzo chantilly: l’abito da sposa 2018

Quando mancano circa 8 mesi dalla data delle nozze, tutte le spose si dedicano all’attività preferita che aspettavano dal giorno della proposta: la ricerca dell’abito più bello in assoluto… l’abito perfetto.

C’è chi preferisce un abito di seta Mikado più rigido e croccante, chi invece cede al fascino dello chiffon, altre invece, quelle più romantiche e sognatrici, non riescono fare a meno dell‘elegante pizzo chantilly.

Quando si decide che il pizzo è l’oggetto del desiderio, è molto importante scegliere un filato di ottima qualità, sia perché è immediatamente visibile e sia perché risulta morbido e leggero al tatto.

Abito da Sposa in pizzo chantilly

Un trend intramontabile infatti, è l’abito da sposa con questo particolare tessuto, molto prezioso, perfetto per qualsiasi stile e modello si voglia avere.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”254447″]

Dall’abito principessa a quello Boho chic, dallo stile Impero a quello corto… se si aggiunge il pizzo chantilly, anche in un piccolo particolare del vestito, tutto l’insieme risulta delicato e meraviglioso!

Si può decidere di utilizzare il pizzo o in tutto l’Abito oppure solo in alcuni particolari. Si tratta infatti di un tessuto molto versatile che permette di realizzare linee semplici e delicate, ma anche corpetti più sensuali e femminili con scollature a V molto profonde.

Un primo stile molto gettonato è quello principesco, con gonne ampie e bellissime decorazioni in pizzo. In questo stile si può giocare con vari tessuti come la seta o il tulle.

Se l’obiettivo invece è quello di sembrare eteree e immerse in un tempo non definito lo stile bucolico, fatto con disegni floreali preziosi è quello perfetto per voi. Gonne ampie, ma morbide con corpetti in pizzo e splendide rifiniture sempre in pizzo.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”254448″]

Molto in voga è lo stile Boho chic, che ricorda un pó anche quello retrò, dalle linee morbide e sensuali

Una donna provocatrice potrà invece indossare un abito dal taglio sirena e giocare molto sulle trasparenze e sul vedo non vedo, oppure preferire un abito glamour asimmetrico o divertirsi con un fresco abito corto con maniche in pizzo.

Lo stile barocco, interamente in pizzo ma con maniche a sbuffo e colletto, strizza un pó l’occhio a quello espressamente romantico con meravigliose gonne in tulle e decorazioni in pizzo effetto tattoo.

Ultimo modello, perfetto per i matrimoni serali è quello scivolato in georgette, con dettagli precisi e studiati per impreziosire una linea apparentemente semplice e chic.