Partecipazioni matrimonio estivo

Partecipazioni: 5 idee per il matrimonio estivo

State organizzando il vostro matrimonio e vorreste realizzare un invito speciale ispirato all’estate. Ecco 5 idee davvero glamour!

Le partecipazioni matrimonio si sa, sono il primo dettaglio delle nozze che viene comunicato agli invitati, spesso infatti vengono definite “biglietto da visita” del matrimonio. Sono molto importanti non solo perché contengono le informazioni della cerimonia e del ristorante, ma anche perché fanno subito capire il tono e lo stile delle nozze.

Consegnati due o tre mesi prima dalla “grande data”, spesso sono arricchiti di uno o più dettagli che fanno da filo conduttore a tutto il Matrimonio. Il primo elemento che si sceglie è lo stile, se più classico, o country chic, se molto semplice ed elegante o se interamente personalizzato. Una volta chiarito questo punto si definisce il tema.

Se la scelta delle partecipazioni ricade sul tema estate è possibile caratterizzare il proprio invito in 5 modi diversi rendendolo unico e meraviglioso.

Partecipazioni matrimonio laser

Partecipazioni matrimonio laser, tema mare - Fonte foto partecipazionimatrimoniolaser.it.
Partecipazioni matrimonio laser, tema mare - Fonte foto partecipazionimatrimoniolaser.it.
Ultima moda decisamente chic, sono le partecipazioni matrimonio laser, realizzate in cartoncino, bianco o colorato, e ritagliate con tecnica laser.

Apparentemente delicate, in realtà sono resistenti poiché realizzate con carta di grammatura alta.

È possibile scegliere un modello che contenga disegni lasercut come conchiglie o stelle marine, oppure proporre una propria idea creativa e farla incidere.

Colore brillante

La stagione estiva è ricca di nuance vivaci e forti, per questo motivo se si sceglie di organizzare il proprio matrimonio nei giorni più caldi dell’anno, è bene ispirarsi alla natura e ai suoi colori, quali l’azzurro, il corallo, il giallo; questo colore potrebbe essere richiamato anche nella busta contenute l’invito o, in alcuni casi anche nel testo, con particolare attenzione al giallo!

Design interno

Alcuni inviti contengono dei disegni realizzati ad hoc per le nozze, questo perché le coppie decidono di rivolgersi ad uno studio grafico oppure, uno dei due promessi sposi ha notevoli capacità creative.

L’effetto è decisamente bello, soprattutto se si sceglie di usare il disegno come sfondo o come cornice al testo.

Tag o fibbie

Tra le ultime tendenze in fatto di partecipazioni, troviamo i tag, realizzati in cartoncino, che richiamano la forma di una conchiglia o della stella marina, oppure una piccolo fibbia in strass tenuta ferma da un nastrino o da un filo di rafia.

Oggetto

Inaspettato e sicuramente originale sono le partecipazioni spedite o consegnate all’interno di una scatola contenente un piccolo oggetto simbolico a tema mare o estate.

Molto chic la bottiglietta con la sabbia della spiaggia dove si svolgeranno i festeggiamenti, oppure una delicata conchiglia o un utilissimo ventaglio!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Partecipazioni matrimonio
Partecipazioni

Partecipazioni di nozze, i trend del 2019

Partecipazioni

5 idee fai da te per creare le partecipazioni matrimonio

Partecipazioni matrimonio fai da te
Partecipazioni

Partecipazioni matrimonio fai da te originali

Partecipazioni

Partecipazioni Matrimonio: 3 idee originali per stupire i vostri ospiti

My wedding design - Cover
Partecipazioni

Partecipazioni di nozze: tra tradizione e creatività

Auguri di matrimonio
Matrimonio

Auguri di matrimonio: frasi per ogni occasione

partecipazioni
Partecipazioni

Partecipazioni matrimonio: idee e consigli per non commettere errori

5 segreti beauty per essere perfette all'altare
Matrimonio

5 segreti beauty per essere perfette all’altare

Il giorno del matrimonio tutte le spose sono bellissime, ma con questi 5 segreti beauty sarete non solo splendide ma raggianti!

Leggi di più