Categories: Matrimonio

Monique Lhuillier, collezione sposa 2014

Monique Lhuillier abiti da sposa / Pagina Fb
Andie, collezione sposa di Monique Lhuillier
Jackie, abito ispirato a Jackie Kennedy Onassis
Minidress Ellie
Cheri by Monique Lhuillier
Minnie Coat, spolverini off white
Dee disegnato da Monique Lhuillier
Vignette, collezione sposa di Monique Lhuillier
Jolie, con top a maniche lunghe in lace e gonne di tulle
Innocence Capelet, abito corto
Bloom, collezione sposa di Monique Lhuillier
Celestial, Monique Lhuillier
Charade, abito da sposa Monique Lhuillier
Bijou, Monique Lhuillier
Clementine Coat by Monique Lhuillier
Darcelle Bolero di Monique Lhuillier
Harper Gown in pizzo
Illusion, abiti ballgown
Tatiana Cape, abito minimal
Sandrine Cape, modello senza tempo disegnato da Monique Lhuillier
Intrigue Shawl
Isla, modello sirena
Leaticia, abito lungo da sposa
Lucienne collezione Monique Lhuillier
Monaco, Monique Lhuillier
Paris, abito ballgown
Satine, ballgown
Ribbon, abito champagne

La sposa di Monique Lhuillier è la protagonista di una fiaba moderna, indossa abiti da sogno, leggeri in tulle e con preziose incursioni di pizzo. I sogni delle donne troveranno una traduzione realistica nella collezione di abiti da sposa firmati da Monique Lhuillier.

Capi vintage e minidress

Lo stile della designer è orientato ai capi vintage, romantici, con pizzi preziosi ma senza esagerazioni. Ricorrono nella collezione Monique Lhuillier le gonne oversize di tulle, le grandi balze scenografiche, i tailluer e coordinati con mantelle e spolverini off white, per chi desidera un abito semplice e lineare. Lo stile sobrio e pulito lo si ritrova nei minidress da sposa: dai completi jacquard dei modelli Jackie, ispirati a Jackie Kennedy Onassis, ai modelli Dee e Minnie, con spolverino lungo; dai minidress Ellie e Andie, con delizioso pizzo floreale decorato, ai modelli pensati per le più giovani, con top a maniche lunghe in lace e gonne di tulle, come il vestito Jolie. Clementine  prende ispirazione dai vestiti da sposa stile vintage, il modello si caratterizza da una scollatura a v e lavorazioni di pizzo decorate con cristalli argento e perline bianche anche lungo le maniche.

La mantella e gli abiti a sirena

Si chiama Sandrine il modello senza tempo disegnato da Monique Lhuillier per la linea sposa 2014: l’abito non ha spalline, ha una scollatura a cuore, è off-white, in pizzo ed è adornato da una lunga mantella velata e lavorata.
La mantella è un perfetto accessorio da sposa e, nella versione lunga, è abbinata ad un abito scivolato senza spalline e con scollo a cuore. Tra gli outfit da sposa c’è anche la stola in pizzo drappeggiato asimmetricamente che termina sul retro in un lungo strascico e viene sccostata all’abito da sposa Monique Lhuillier con bustier in pizzo a campana.
Nella linea bridal Monique Lhuillier non mancano i modelli a sirena: Intrigue, stretto fino ai fianchi che si apre con sensuale leggerezza, Isla, realizzato in tessuto mikado effetto perlato, ed Estelle. Merita una certa attenzione anche  l’abito A-line con scollo a cuore in pizzo e ricami in grandi fiori.

Modelli minimal e doppiati in pizzo

Un altro aspetto molto interessante della collezione sposa è il minimalismo perfettamente descritto dall’abito Tatiana in chiffon di seta e dalla lunga e ampia mantella, un outfit ideale per le spose che non amano troppi ornamenti.
Per andare incontro al gusto di tutte le spose, ci sono l’abito doppiato in pizzo color champagne, con scollo a cuore e  l’abito scivolato in tulle e interamente ricamato con fittine sottili d’oro e argento. Nella collezione compaiono abiti dalle schiene velate o scoperte, ne è un esempio l’abito scivolato con scollo a cuore, lunghe maniche lavorate in pizzo e scollo sulla schiena, c’è anche la schiena scoperta per l’abito etereo in tulle con inserti in pizzo e scollo a V.

Ballgown e peplum dress

Della stilista Monique Lhuillier sono famosi gli abiti ballgown. Un esempio? L’abito ballgown in tulle, organza, ramage, con tema floreale e ricami di perline. Della collezione fanno parte anche due abiti champagne: uno con increspature e inserti in pizzo, l’altro sembra uscito dalla Hollywood degli anni ’50 ed è ballgown in organza con scollo a cuore. Per concludere la fiaba, con tanto di regina, c’è il ballgown arricchito da tulle, pizzo, ricami e fiori applicati. Un abito d’avanguardia è il peplum dress, dove tulle e pizzo partecipano nel conferire un effetto scultura. Un altro modello peplum dress è quello con le applicazioni in fiori di tessuto ad arricchire l’ampio velo.

Barbara Vaglio

Share
Published by
Barbara Vaglio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago