Matrimonio Gipsy

Ti piacerebbe organizzare un Matrimonio in perfetto Stile Gipsy? Ecco le linee guida per nozze meravigliose e dal sapore gitano!

Sposi Gipsy difronte ad una splendida hummer limousine per matrimonio.
Sposi Gipsy difronte ad una splendida hummer limousine per matrimonio.
  • Sposi Gipsy difronte ad una splendida hummer limousine per matrimonio.
  • Partecipazioni matrimonio con pizzo in stile gipsy - di partecipazionimatrimoniolaser
  • Partecipazioni matrimonio con chiave e nastro di velluto.
  • Partecipazioni matrimonio laser stile gipsy con iniziali nomi foto partecipazionimatrimoniolaser.
  • Partecipazione in stile gipsy con cordino e chiavi di partecipazionimatrimoniolaser
  • Decorazione acconciatura sposa con fascia di fiori sul capo.
  • Abito con corpetto stilegipsy pnina tornai
  • Interno di hummer wedding car.
  • Splendida limousine per matrimonio.
  • Limousine per matrimonio total white.
  • Sposa Gipsy con abito e trucco.
  • Stile Gipsy chic Alberta Ferretti.
  • Stile Gipsy chic Alberta Ferretti.
  • Sposa Gipsy Alberta Ferretti 2016.
  • Sposa Gipsy abito Pnina Tornai.

In Gran Bretagna li chiamano Gipsy, in Spagna sono Gitani, in Italia Zingari… una popolazione originariamente nomade unita da tradizioni fortemente radicate, e basata su un concetto di famiglia molto esteso.

Dal programma di Real Time: Il mio grasso grosso Matrimonio Gipsy abbiamo imparato a conoscere usi e costumi di un popolo molto particolare, legato alle proprie tradizioni dove la donna non occupa un ruolo di primo piano, ma come tutte le promesse spose desidera che quel giorno sia perfetto e memorabile.

Clima di festa, abiti molto appariscenti ed esilaranti non solo per la sposa, ma anche per gli ospiti, limousine, strass e glitter in abbondanza, queste le caratteristiche stilistiche delle nozze gitane.

La sposa indossa sempre due abiti, ovviamente entrambi molto ingombranti e ricchi di veli di tulle, l’auto rigorosamente di lusso, tantissimo alcol e musica! Durante la festa si balla, si canta, si mangia e ci si diverte fino all’alba, o nel caso di Evka e Lucas, il cui solo l’abito della sposa pare sia costato 200.000 euro, anche per quattro lunghissimi giorni. Quando ormai le forze sia degli sposi che degli invitati sono terminate, ciascuno tornerà a casa propria, compresi gli sposi che dormiranno per l’ultima volta nella propria casa paterna con la rispettiva famiglia d’origine.

Un ambiente allegro dove governa la simpatia, l’euforia e tante divertenti tradizioni. Tra queste, una molto particolare è “il rapimento della Sposa” che si verifica durante il ricevimento. Lo sposo per poter riavere la neo moglie, nascosta dagli amici, dovrà pagare un “riscatto” che può essere una semplice serenata o una preziosa cassa di alcolici da condividere in compagnia.

Sposa Italiana vs Sposa Gitana

Ma cosa accumuna una Sposa Gitana ad una Sposa Italiana? La risposta è molto semplice… il desiderio di vivere il giorno più bello della propria vita!

Come cultori dello stile e del design, il Matrimonio Gipsy, che potrebbe essere un po’ “esagerato” per la nostra cultura, in Italia viene rivisitato in chiave più glamour, cogliendo le caratteristiche più cool e intriganti.

Del Matrimonio Gipsy è stato colto il suo spirito bucolico e surreale che ricorda lo stile Bohémien o boho chic. Questa Anima è ricreata non solo nell’atmosfera magica delle decorazioni ma anche negli abiti, nell’ acconciatura, negli accessori e in tutti i dettagli!

L’abito da sposa in stile gitano, ad esempio, è caratterizzato dalla preziosità dei tessuti, come il pizzo, da gonne lunghe e morbide, bellissime frange che ricadono sulle balze e delicati fiori che adornano la silhouette e l’acconciatura della sposa.

Tra i Brand che hanno proposto questo stile nelle collezioni Bride troviamo Atelier Eme e Jenny Peckham più tendenti al mood Boho chic che Gipsy come siamo abituati a vederlo.

Anche in Italia gli abiti ampi e ricchi di strati di tulle sono molto amati soprattutto dalle spose molto giovani, ma non si avvicinano neanche un po’ a quelli indossati dalle vere spose Gipsy!


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *