Abiti per damigella e paggetto
Matrimonio

Matrimonio con i figli: come andare all’altare in 3 o 4!

State organizzando il vostro matrimonio e avete già un bimbo o due? Ecco come fare a rendere le nozze a portata di piccolo.

Negli ultimi anni, sempre più coppie si sposano dopo aver messo su famiglia e molto spesso capita di vedere al tavolo degli sposi uno o due seggioloni per bebè.

In questi casi è bello coinvolgere i propri piccoli nell’organizzazione del Matrimonio facendoli sentire partecipi e protagonisti di questa importante giornata.

Partecipazioni matrimonio

Divertitevi a disegnare qualcosa con i vostri bimbi e proponetelo come copertina della partecipazione che invierete ai vostri cari, o se il bambino è ancora piccolo potete scegliere fra le tante offerte creative. Un’idea molto carina è far annunciare le proprie nozze dai propri bimbi, una volta a farlo erano i genitori di lui e di lei ma oggi i tempi sono cambiati!

La location a misura di bimbo

Scegliere la location giusta in questo casi diventa una priorità, potreste optare per una struttura con un grande spazio esterno dotato di un parco giochi, oppure potreste voi stessi affittare dei gonfiabili a poco prezzo; in questo modo sarà una giornata speciale e divertente non solo per gli sposi ma anche per tutti i piccoli della festa.

Menù bambino

Coinvolgeteli nell’organizzazione anche durante la degustazione del menù. Saranno responsabili di scegliere i piatti più buoni e simpatici per se stessi e i propri amichetti.

Come vestirli

Gli abiti dei vostri piccolini potrebbero essere molto simili agli abiti da sposa e da sposo. Ai bambini infatti piace moltissimo assomigliare a mamma e a papà. Non dimenticare il bouquet per lei e una mini boutonierre per lui.

Paggetto e Damigella

Paggetto e damigella sono due ruoli che gli spettano di diritto se si parla di bimbi piccoli, se invece i figli sono già maggiorenni allora sarà splendido vederli a fianco dei loro genitori come testimoni e simboli di questo amore.

Organizzatori attivi

Renderli partecipi attivamente dell’organizzazione, con ruoli e responsabilità precise, potrebbe essere un’idea vincente, ad esempio chiedendo loro di posizionare i libretti per la Messa sulle panche, o consegnando le wedding bag alle dame prima dell’inizio della Cerimonia, aprendo le danze o addirittura creando una vera coreografia con mamma e papà per il primo ballo sposi.

A proposito di balli: è obbligatorio contattare uno o due animatori, un truccabimbi e proporre la baby dance in una zona della location, tutti devono divertirsi

… E che la festa abbia inizio!

Ti potrebbe interessare anche

Addio al nubilato
Addio al nubilato

Caccia al tesoro per l’addio al nubilato: alcune idee.

Ballerine e kitten heels: il trend delle scarpe da sposa basse.
Scarpe da sposa

Ballerine e kitten heels: il trend delle scarpe da sposa basse

mise en place stile boho chic
Ricevimento matrimonio

Le tavole di nozze più belle per l’estate

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Unghie sposa: 5 nail art e smalti per il grande giorno
Matrimonio

Unghie sposa: 5 nail art e smalti per il grande giorno

Al momento dello scambio dell’anello ci saranno altre protagoniste oltre la fede: le mani. Obbligatorio che siano splendide e all’altezza del magico momento!

Leggi di più