Gemelli sposo: come sceglierli?
Il giorno del matrimonio, i gemelli dello sposo sono un dettaglio importante
I gemelli per lo sposo sono un dettaglio importante e irrinunciabile in un giorno come quello del matrimonio.
Sono infatti oggetti in grado di dare completezza a un abito elegante, regalandovi un’aria curata in ogni minimo particolare.
Tenete presente che le mani degli sposi sono in primo piano, nel giorno delle nozze: al momento dello scambio delle fedi e al momento del taglio della torta, ad esempio, ma anche nei momenti dei saluti e del servizio fotografico. Non rinunciate perciò a questo accessorio, che a torto può essere ritenuto antico, superato; sul mercato esistono invece prodotti giovani e molto belli: si tratta solo di scegliere quello più adatto a voi.
Come abbinare i gemelli sposo all’abito?
I gemelli dello sposo devono armonizzare con l’abito e, in generale, con lo stile scelto per la cerimonia e il ricevimento.
Se avete optato per un matrimonio sfarzoso, in stile principesco, anche il completo da indossare lo sarà e sulla stessa linea dovranno essere anche gli accessori: i gemelli per lo sposo da preferire in questo caso saranno in metallo prezioso e arricchito da dettagli importanti. Se invece avete scelto un tono meno formale per le vostre nozze, allora potrete sbizzarrirvi scegliendo oggetti meno classici, che rispecchino la vostra personalità.
I gemelli personalizzati
Qual è il tema della festa? Quali sono le passioni degli sposi? I gemelli nozze possono essere personalizzati basandosi su questi aspetti.
Ad esempio, se gli sposi sono appassionati di uno sport, i gemelli potranno rappresentare un oggetto che ricorda quello sport. Se il tema dominante della festa sono i fiori, allora i gemelli potranno avere la forma di un fiore. Se volete un dettaglio molto romantico, potete far scrivere il nome della sposa e dello sposo sui gemelli matrimonio. Le combinazioni possibili sono praticamente infinite.
Leggi anche: Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per una giornata favolosa
Gemelli simpatici: per chi non vuole essere troppo formale
Se preferite l’originalità all’eleganza classica, il giorno del matrimonio è il momento giusto per dare sfogo alla fantasia, ricorrendo a dettagli simpatici che renderanno unica la cerimonia.
Per i gemelli scegliete forme, colori e disegni originali: vi basterà fare un giro nei negozi specializzati o anche su Internet per rendervi conto che non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Dai gemelli con animali, fino a quelli con oggetti di uso comune, esiste davvero di tutto. In questi casi, per di più, avrete acquistato un prodotto non eccessivamente formale, riutilizzabile anche in occasioni diverse.