Come vestirsi per un matrimonio a 50 anni
Scegliere l'abito per un matrimonio a 50 anni può non essere cosa facile
Il matrimonio rappresenta senza dubbio uno degli eventi più importanti della vita di una donna. In questa importante occasione, uno degli elementi da tenere in considerazione è sicuramente l’abito da sposa. Quando però il matrimonio è a 50 anni, potrebbero esserci delle difficoltà nella ricerca del vestito adatto a una donna matura. In realtà però in commercio oggigiorno ci sono tantissime tipologie di abiti che è possibile scegliere in base a differenti fattori come la fisicità, il modello, il tipo di cerimonia e lo stile che si vuole avere.
Cosa indossare per un matrimonio a 50 anni
Ci sono tanti abiti che possono essere indossati per un matrimonio a 50 anni. Chi ritiene che il classico abito lungo bianco non sia appropriato perché adatto a ragazze più giovani può virare comunque su vestiti più corti che arrivano al ginocchio o leggermente più in basso. Chi ha una fisicità slanciata può optare per un abito midi (la cui lunghezza arriva alle caviglie) sia ampio che più aderente. Un altro grande classico che si può indossare a un matrimonio a 50 anni è senza’altro il tubino: quest’ultimo infatti dona quasi a tutti i fisici poiché enfatizza i punti di froza nascondendo i piccoli difetti.
Alternativa all’abito per un matrimonio a 50 anni
Chi non vuole indossare un abito per un matrimonio a 50 anni può optare anche per un tailleur composto da giacca e pantaloni. Quest’ultimo è sicuramente molto elegante e raffinato ma allo stesso tempo anche comodo e pratico. Inoltre il tailleur con pantaloni può anche essere usato in altre occasioni formali in seguito al matrimonio. Le donne che vogliono scoprire le gambe possono in alternativa scegliere una gonna longuette da abbinare a una giacca e una camicetta leggera.
Leggi anche: Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per una giornata favolosa
Quali colori usare in un outfit da matrimonio a 50 anni
Per quanto riguarda le colorazioni degli abiti per un matrimonio a 50 anni, si possono scegliere diverse soluzioni: chi preferisce può indossare il classico bianco oppure puntare su nuance simili come il panna, l’avorio, il beige o il color champagne. Chi vuole osare di più con un tocco di colore invece può utilizzare tonalità pastello come il giallo, il rosa, il verde acqua oppure l’azzurro. È consigliabile indossare un look monocolore per un effetto più sofisticato ma è possibile anche acquistare un abito a fantasia: l’importante è che vengano utilizzate fantasie delicate e non troppo vistose come quelle floreali oppure a pois.