Anello di fidanzamento: i trend del 2019

Anello di fidanzamento: i trend del 2019

Solitario o trilogy? Vintage o modernissimo? I trend del 2019 per la scelta dell’anello di fidanzamento lasciano spazio ad ogni desiderio degli sposi.

L’anello di fidanzamento, insieme alle fedi, è il segno tangibile del vostro amore, è una scelta da fare in pieno accordo con i vostri desideri ed i vostri gusti personali, perché “è per sempre”.

Le proposte del 2019 lasciano ampia libertà di scelta ad i gusti degli sposi, ma tutti hanno una cosa in comune: la straordinaria eleganza.

I Diamanti

Molte Maison di gioielleria riportano tra le caratteristiche dei loro diamanti la loro eticità: assicuratevi che il diamante che avete scelto come simbolo del vostro amore, sia frutto di un lavoro svolto nel rispetto dei diritti umani.


I solitari

Il solitario è il grande classico tra gli anelli di fidanzamento, può essere composto dalla pietra preziosa, in genere un diamante, che può essere montata esternamente oppure incastonata all’interno.

Le varie gioiellerie ne propongono di meravigliosi e in tantissime modalità. L’anello potrà essere sia in platino che in oro bianco, rosa o giallo, e la pietra può essere lasciata libera, come nel classico solitario, oppure avvolta dal platino, come nel modello Dorotea della gioielleria Salvini.

anello di fidanzamento salvini
Anello Dorotea Salvini

I diamanti possono avere colori diversi: non solo il classico bianco, ma anche colorato. A realizzarlo è una delle case più conosciute e amate dalle spose, Tiffany&co che lo propone all’interno delle collezioni Novo e Soleste.

Accanto ai design più  classici, le varie gioiellerie propongono solitari dal design più elaborato, questo perché l’anello di fidanzamento è un gioiello molto speciale e racchiuderlo in un disegno particolare, come fa Chanel che nella sua Linea Camélia, lo rende riconoscibile e allo stesso tempo più prezioso!

Trilogy

L’anello di fidanzamento Trilogy è ormai famosissimo, composto da tre pietre della stessa grandezza, ultimamente è utilizzato come gioiello per la proposta di matrimonio.

Simboleggia infatti l’amore eterno: quello passato, il presente e il futuro.

Anche in questo caso, il design va dal più classico, al più innovativo. In base allo stile della futura sposa, si può scegliere qualcosa di meno tradizionale, e optare per il modello “linea sospesa” de la maison Forever Unique: un gioco di equilibrio tra i tre diamanti e le linee dell’anello che li accompagnano.

Anello di fidanzamento i trend 2019
anello tiffany

Quando si sceglie un anello così importante, è comunque molto importante conoscere bene la propria sposa, perché essendo un design particolare è decisamente soggetto al gusto femminile.

Halo

Questo modello di anello di fidanzamento ha un fascino retrò, in piena tendenza 2019, in cui l’anello dall’aspetto vintage è stato proposto da quasi tutte le gioiellerie.

Si tratta di un anello con una pietra preziosa centrale, incorniciata da uno o due corone di pietre incastonate. Lo splendore della pietra centrale viene esaltato oltremisura!

La pietra non deve essere necessariamente il diamante, anzi meglio se impreziosirla con qualcosa di diverso e originale ma ugualmente meraviglioso, come lo zaffiro.

Harry Winston, per esempio,  propone due splendidi anelli: il primo con uno splendido Zaffiro in taglio rettangolo, l’altro con un rossissimo rubino con taglio esagonale.

Non resta solo che prendere un po’ di coraggio e lasciarsi guidare dal cuore…



Bluemilia portafedi per UnaDonna
Fedi

Portafedi fai da te: tutorial per cuscinetto fatto a mano

Anello di diamanti in una rosa
Fedi

Gli anelli di fidanzamento più famosi della storia

Considerate l'anello per la vita, le fedi nuziali devono essere scelte in modo da rappresentare al meglio la propria personalità
Fedi

Fedi nuziali: le novità 2014

anello fidanzamento
Fedi

L’anello di fidanzamento

Fedi

Le fedi nuziali

Non solo bouquet di fiori: dagli origami alla stoffa
Bouquet

Non solo bouquet di fiori: dagli origami alla stoffa

Il bouquet è protagonista assoluto del look della sposa. Negli ultimi anni si sono fatte strada tendenza di bouquet alternativi ai fiori, come i bouquet di origami o di stoffa. Scopriteli tutti qui.

Leggi di più