Cosa fare il giorno prima delle nozze

Alcune dritte per non dimenticare nulla e far si che nel giorno del Matrimonio sia tutto come previsto!

Cosa fare il giorno prima delle Nozze

Ci siamo quasi, mancano 24 ore e pronuncerai finalmente quel tanto e desiderato Sì giurando amore eterno all’uomo della tua vita. Parenti e amici sono arrivati o stanno arrivando da lontano per condividere con voi una giornata meravigliosa e unica; hai preparato tutto ma mancano quei piccoli dettagli che faranno la perfezione. Se non vi siete rivolti ad una Wedding Planner,  prima di abbandonarvi alle emozioni e all’ansia è bene fare il punto della situazione e pianificare il giorno dopo affinchè non ci siano sorprese!

Organizzazione materiali

La prima cosa da fare è consegnare alla location ciò che hai preparato per il vostro grande giorno così che i referenti individuati in questi mesi, riescano a trovare e a disporre tutto durante la festa come stabilito.

confettata
Portare tutto l'occorrente per la degustazione confetti

Quali sono i dettagli da lasciare alla struttura?

Innanzitutto le Bomboniere, al termine del Ricevimento gli Sposi infatti lasceranno a chi è intervenuto un oggetto o un ricordo di questa splendida giornata d’amore. Saranno disposte su un tavolo in prossimità dell’uscita così da consentire alla neo coppia di salutare e ringraziare i propri ospiti.

Il Tableau de mariage potrebbe essere stato realizzato a mano da voi o da qualche amica. Nell’ultima settimana vi sarete impegnati a disporre i vari commensali nella sala formando gruppi omogenei cercando di soddisfare le esigenze di tutti. È importante che il cartello con la disposizione dei tavoli sia ben visibile e nelle vicinanze della porta di ingresso.

Candy table e degustazione dei confetti sono ormai un must in tutti i matrimoni. Grandi e piccini attendono il momento dei dolci con trepidazione per poter gustare e degustare queste leccornie artigianali. Spesso è la coppia che per risparmiare qualcosina, acquista direttamente dal produttore i dolciumi e tutto ciò che serve per l’assaggio, come sacchetti, ciotole e cartoncini con la varietà dei gusti proposti. La sposa non potrà sistemare tutto durante il ricevimento e sarà la location o il fiorista, su indicazione, a disporre in modo scenografico il tavolo delle prelibatezze.

organizzare l'orario del make up

Altri oggetti come il guest book, la macchina fotografica istantanea, nastri e fiori per dettagli unici e personalizzati. È Fondamentale che tutto sia organizzato e disposto in un’area precisa della location così da facilitare e consentire un agile svolgimento delle funzioni.

Agenda della Sposa

Richiamare i fornitori e assicurarsi che abbiano compreso quando recarsi a casa della Sposa. È importante che i tempi si incastrino tra loro e che l’arrivo in Chiesa o nella Sala Comunale avvenga all’orario stabilito. Per questo è necessario che il parrucchiere, il visagista, il bouquet e se previsti, tutti gli altri fornitori, rispettino l’appuntamento stabilito…  Ogni minuto è prezioso, niente deve far saltare la tabella di marcia.

La sposa si fa bella

Il giorno prima bisogna prepararsi a essere splendide nel giorno delle nozze e questo è possibile solo se si fa un salto dalla propria estetista per la manicure e pedicure, dal parrucchiere scelto per sistemare i capelli, la luminosità e piccoli accorgimenti indispensabili  per l’acconciatura perfetta, e magari anche in centro per massaggi per rilassarsi e pregustare le emozioni.

Cena del giorno prima

Sicuramente alcuni amici e parenti saranno venuti da altre città solo per vedervi raggiante e felice come non mai. Non trascurate i vostri invitati e prevedete una cena, anche una pizza o un mini buffet per stare tutti insieme e godervi l’affetto dei vostri cari in questo magico giorno che precede quello perfetto.

cena con gli amici il giorno prima delle nozze
divertitevi con i vostri amici organizzando una cena

Ci vuole un po’ di riposo

Può sembrare una banalità ma dormire la notte prima del Sì è fondamentale per essere belle: non vorrete fare il vostro ingresso con occhiaie e borse da sonno? La giornata sarà ricca di emozioni e anche molto stancante… meglio iniziare riposate  e con l’energia giusta e affronterete tutto consapevoli che ogni cosa andrà il suo posto… come previsto!


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *