Como Sposi 2016
Matrimonio

Como Sposi 2016: al via l’evento per gli sposi!

Il 12 e 13 novembre c’è Como Sposi 2016: tutto quello che c’è da sapere per realizzare un matrimonio da favola, cheap o creativo.

Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. (Fëdor Dostoevskij)

Fin dal primo sguardo. È un concetto abusato, forse, ma così romantico.

È una legge non scritta basata sulle sensazioni del primo incontro. Proprio con questa frase iniziano le relazioni durevoli, le più inattaccabili.

F.d.p.s. – Fin dal primo sguardo – hai capito che:
È lui, l’uomo che sposerò.

È lei, l’amica che saprà tutto di me.
È l’abito che indosserò.
È la wedding planner che sceglierò.

Como Sposi 2016, l’evento per gli sposi

Per il giorno più importante hai pensato di farti affiancare da professionisti di settore? Como Sposi 2016 ti offre l’opportunità di incontrare le persone giuste, quelle cui affidarsi secondo la legge del “F.d.p.s.”: dal fotografo al parrucchiere, potrai trovare l’eletto per il foto racconto e il design della tua acconciatura. Spesso basta solo un’occhiata d’intesa per stabilire chi sarà il TUO agente di viaggio o la TUA sala ricevimento. La scelta è sempre a discrezione degli sposi, secondo esigenze e priorità  della coppia (anche se – per sentito dire – sono quasi sempre le donne a decidere… ah ah!).

Così l’evento comasco è una sorta di maxi-contenitore, dove il “matrimonio che vorrei”, che sia creativo, divertente o low cost, prende forma con tanti suggerimenti e idee utili. Qui si fa incetta di consigli, bigliettini da visita, novità, input, indirizzi di store e laboratori sartoriali e così via. Como Sposi sembra il paese dei balocchi ad esclusivo divertimento degli sposi e degli operatori di settore. Moglie e marito prossimi venturi torneranno a casa perfettamente istruiti e con una più chiara visione sull’universo matrimonio .

Dove e quando

Il 12 e 13 novembre allo Sheraton Lake Como Hotel comincia la due giorni dedicata esclusivamente agli sposi Como Sposi. La struttura avveniristica circondata tutt’intorno dall’esteso parco darà il giusto lustro alle aziende operanti nel settore matrimonio, ai futuri sposi, ma anche ai curiosi che vorranno farci capolino.

Un piccolo cenno storico-architettonico è d’obbligo: Spazio Como, parte dello Sheraton Lake Como Hotel, è stato progettato dal famoso architetto Attilio Terragni.



Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate

idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Ricevimento matrimonio

9 idee davvero particolari per animare il ricevimento del matrimonio

Riso per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

Riso per il matrimonio, quello che non macchia e alternative

abito da sposa perfetto per la donna curvy
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per la donna curvy

Bouquet sposa
Abiti da sposa

Bouquet sposa: consigli per non sbagliare la scelta

organizzare un addio al nubilato
Matrimonio

Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli

Matrimonio ad agosto
Ricevimento matrimonio

Matrimonio ad agosto. Quali fiori scelgo?

Matrimonio in spiaggia
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per rendere l’evento favoloso