Come non entrare nel panico il giorno del proprio matrimonio

Prossime alle nozze? Per il grande giorno state tranquille e giocate d'anticipo per non farvi assalire da stress e angoscia.

ansia da matrimonio

Avete preparato tutto nel dettaglio per mesi, qualcuno lo fa per anni, per non parlare di quando, sin da bambine, giocavate con la Barbie e vi immaginavate di essere voi a sposarvi con quel bellimbusto, anche se dalla capigliatura discutibile, di Ken.

Bene, ora è giunto il Vostro giorno, tra poco vi sveglierete (sempre se riuscirete a dormire!) e sarete voi le protagoniste delle nozze che avete con cura preparato.

I fiori sono stati ordinati, vi è piaciuto quel bouquet romantico e dall’aspetto un po’ scomposto. Scegliere l’abito vi ha emozionato tanto tanto e ora ecco lo scorrere delle ore, dei minuti e dei secondi.

Sarà tutto a posto? La musica in chiesa, gli addobbi floreali, lo sposo! Speriamo arrivi prima di me almeno questa volta…e poi il vestito è a posto?, l’acconciatura reggerà? E il trucco aiuto, se mi emoziono e piango!?

ritocco make up
Fate tenere alla damigella d'onore una trousse con il necessario per piccoli ritocchi al trucco.

Questi sono solo alcuni dei dubbi e delle paure che possono far entrare nel panico. Come superarli?

Preparate la “valigia”

Non so voi, ma quando devo partire, da brava organizzatrice di eventi, faccio una lista con tutte le cose che non devo dimenticarmi, partendo da quelle più importanti.

Voi potrete fare lo stesso con le cose fondamentali:

–       le fedi prima di tutto!  Consegnatele poi a una persona fidata che se ne dovrà occupare, sarà sicuramente più lucida di voi e ci starà attenta al vostro posto.

–       dei fazzoletti per eventuali lacrimucce

–       dei collant di riserva

–       dello smalto per piccole riparazioni di smagliature delle calze (nel caso non aveste le calze da poter cambiare ovviamente)

–       cipria e lucidalabbra o rossetto per dei ritocchi durante il ricevimento

–       un antidolorifico, per eventuali mal di testa

–       delle caramelle! Per avere qualche zucchero e non farvi svenire sul più bello!

–       Uno spazzolino da viaggio…perché pensate che brutto se, dopo l’aperitivo, vi immortalano con il prezzemolo tra i denti!

Queste sono le cose a cui potete provvedere voi, magari creando un vero Kit per la sposa.

Da organizzatrice quale sono, invece, so bene che è importantissimo cercar di evitare e prevenire eventuali disguidi.

Benchè solitamente si ha a che fare con i professionisti del settore, che sanno come gestire le situazioni, un occhio super partes, che tenga le redini di tutto penso sia necessario per creare una vera regia del matrimonio. In questo modo ogni dubbio, ansia, e stress dovrebbe svanire. Per questo un buon wedding planner, che sappia il fatto suo, sarà davvero un valore aggiunto e il giusto investimento per far andar liscia la giornata pi importante della vostra vita.

Ultima nota, importante, è quella di ricordare a voi stesse prenderla serenamente! Nel caso ci fosse qualche leggero intoppo, non sarà un male, potrà essere un divertente aneddoto da raccontare!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *